I Puffi in ebook: esclusiva italiana

di Valentina Cervelli Commenta

Là nel villaggio dei puffi, puffano pufano tutti!” Cantava così la canzone di Cristina D’Avena. Ed a quanto pare ora possono “puffare” pure i nostri ereader visto che in esclusiva per l’italia i Puffi verranno pubblicati per la prima volta in formato ebook. Un occasione da non perdere, per grandi e per piccini.

Si parte alla grande, con ben sette titoli della serie di libri del disegnatore belga Peyo, ovvero Pierre Culliford. Artefice di questo lancio la Nord-Sud Edizioni, che fa parte del marchio Salani,  e che ci offre ogni volume ad un prezzo di 4.99 euro in formato Fixed Layout per Ipad Apple e per Kindle.  Andando a coprire in questo modo una buona fetta di mercato. Il rapporto dei puffi con la Salani è di vecchia data. Fu proprio questa casa editrice a pubblicarli in Italia la prima volta negli anni 70. Tutto iniziò con i fumetti. Da lì si passo ai cartoni animati ed ora si è giunti fino all’ebook.

Certo, buona parte della loro popolarità mondiale è dovuta a ciò che hanno creato Hanna & Barbera con il loro cartoon, ma è indubbio che i puffi siano parte dell’immaginario collettivo di bambini ed adulti. I primi sette titoli disponibili in ebook sono: “La corsa delle puffomobili”, “Il puffatore di pioggia”, “La puffetta”, `Il Puffissimo”, “Il canto dei puffi”, “Un puffo diverso dagli altri” e “La sfera di cristallo”.  Ma attenzione non ci si fermerà qui. In cantiere è già stata preventivata la pubblicazione di ulteriori libri digitali.

Personalmente ho una forte curiosità rispetto a questa collana. Soprattutto per comprendere a livello tecnico quanto possa rendere su un kindle. Voi siete interessati? Siete tra quelli che ogni tanto, magari per far compagnia ai figli un’occhiata al televisore ai puffi la date? Qualsiasi sia il vostro rapporto con loro, si tratta di storie perfette per i bambini, non dimenticatelo.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>