Presentazione di “101 storie di cani che non ti hanno mai raccontato”

101 Storie di cani che non ti hanno mai raccontato, Garrone, Cirinnà

Ecco un buon libro da regalare per Natale a tutti gli amanti degli animali, un volume che è uscito qualche settimana fa e che si propone come il secondo volume di grande successo. 101 store di cani che non ti hanno mai raccontato è scritto da Monica Cirinnà e Lilli Garrone, autrici del primo volume dedicato ai gatti (101 store di gatti che non ti hanno mai raccontato) e pubblicato da Newton Compton. Il libro sarà sicuramente apprezzato da tutti i lettori appassionati di animali che hanno magari a casa un cagnolino a cui badare o che invece stanno pensando a prenderne in adozione uno.

Nel libro 101 storie di cani che non ti hanno mai raccontato sono raccolte tutte le storie più appassionanti che mettono in relazione il rapporto tra uomo e cane, storie vere di fiducia e affetto sincero e duraturo. Il libro, che contiene 288 pagine di storie appassionati, viene venduto a 12,90 euro anche se su La Feltrinelli la casa editrice l’ha offerto con la percentuale massima di sconto vendendolo a 9,67 euro.

Per chi volesse acquistare il libro per sé o per un amico appassionato, ecco la trama del libro:

La storia ricca di racconti che lo vedono protagonista, a cominciare dai bassorilievi babilonesi e dai geroglifici che lo immortalano tra le divinit egizie. Questo libro vi far conoscere cani famosi e cani randagi; cani coraggiosi e cani salvatori, come Salty, un Labrador che faceva da cane guida per non vedenti e che l’11 settembre 2001 guida il suo padrone dal 71 piano del World Trade Center all’uscita. E poi ancora, le avventure dei fedelissimi e degli inseparabili, perche’, come ha scritto Ferdinand Mery: “In principio Dio creo’ l’uomo ma, vedendolo debole, gli diede un cane”. E come afferma l’etologo Konrad Lorenz: “La sua fedelta’ e’ un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell’amicizia con un essere umano”.

 

Lascia un commento