Onorevole Bunga Bunga: esce il libro sullo scandalo

di Giada Aramu Commenta

 Sarà distribuito dal 24 febbraio il libro che racconterà tutti i retroscena e gli approfondimenti sullo scandalo che ha da poco colpito il nostro Governo. Onorevole bunga bunga – Berlusconi, Ruby e le notti a luci rosse di Arcore (BePress Edizioni, 18 €) è curato da Marco Marsili, docente di Giornalismo all’Università dell’Insurbia di Varese.

La copertina del libro la dice davvero tutta: la ragazza, con il seno in vista e assolutamente a proprio agio davanti alla fotocamera, offre a tutti gli acquirenti il proprio corpo, avvolto da un baby doll rosa confetto che lascia ben poco spazio all’immaginazione. Sesso, denaro, potere e promesse di successo: tra le pagine di Onorevole Bunga Bunga c’è davvero tutto questo e molto di più. Il testo conterrà infatti le intercettazioni originali che hanno dato il via alla procedura giudiziaria nei confronti del Premieri da parte della Procura della Repubblica di Milano e della Giunta della Camera.

In attesa del 6 aprile, giorno del processo nei confronti del Premier, l’autore invita il lettore a documentarsi, a stimolare uno spirito critico e a comprendere meglio ciò che ha strappato via l’ultima briciola di dignità di un Governo troppo bistrattato che si troverà ora a dover rispondere, per mano del suo capitano di bordo, delle accuse di prostituzione minorile e concussione.

“Politica” italiana ma non solo: Marco Marsili si addentrerà nei casi più famosi di sesso e potere che fin dall’epoca egizia infangano la dignità di paesi e donne come lo scandalo Profumo e il caso Lewinsky, macchie indelebili della politica e della società britannica e americana che, anche se non più presenti nei tg di tutti i giorni, ancora aleggiano sulla testa di ogni cittadino inglese e statunitense quasi come un tatuaggio scandalso inciso durante una notte folle e che ora, nonostante le tecniche più raffinate abbiano concesso la sua abrasione, viene ancora ricordato dal protagonista e da tutti i suoi cari, come una vergogna memorabile.

[Photo Credits infosannio.wordpress.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>