“Da uomo a uomo”, libro di ricette per i single

di Valentina Cervelli Commenta

Un libro di ricette per uomini single, “Da uomo a uomo”. La ciliegina sulla torta per tutti coloro che sono in grado di preparare al massimo un uovo al tegamino, senza pretese. Grazie alla competenza di Marco Coppola ed al suo ricettario, sono finiti i tempi della fame  per tutti, anche per coloro che non hanno la minima idea della differenza tra uno stufato ed una frittura.

L’autore, chef e napoletano Doc, si è prefissato lo scopo di rendere davvero indipendente il proprio sesso, anche dal punto di vista culinario. Il libro è stato pensato in modo particolare per tutti quegli uomini che vivono la spesa settimanale in maniera tragica e dolorosa e che se non morissero di fame altrimenti, non metterebbero piede in un supermercato.  Parliamo di single che non lanciano inviti a casa propria per il desinare perché non saprebbero dove mettere le mani: il volume promette di aiutarli anche in questo.

Il libro non è stato infatti concepito da Coppola come un semplice ricettario pratico e facile da usare, ma come una vera e propria guida in grado sdoganare la cucina anche nelle vite di chi, senza una compagna o un compagno abile in cucina, si arrabatta ai fornelli come meglio l’esperienza gli consente.

Un modo per far capire agli uomini soli che la cucina non è solo sostentamento, ma anche arte e divertimento. In fin dei conti un buon pasto può risolvere tanto problemi, sia personali che sociali. Mettere insieme un pranzo pieno di gusto e particolare può essere più semplice di ciò che normalmente si ritiene.

Commenta Marco Coppola presentando il suo libro:

Quando sei tu ad aver preparato il piatto che è in tavola e ti rendi conto che chi lo sta mangiando è visibilmente soddisfatto e felice, è in quel momento che capisci qual è la differenza tra il servire qualcosa proveniente dalle tue mani e qualcosa proveniente da altre cucine.

Uomini singles, tutti a comprare il ricettario!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>