Sconti d’estate: Minimum Fax regala un libro

di Giada Aramu Commenta

 Nonostante il prezzo dei libri sia sempre più alto le offerte, soprattutto in tempi di vacanze e saldi, colpiscono anche il settore editoriale. Minimum Fax, casa editrice romana, offre a tutti i lettori una promozione davvero interessante che farà comodo a tutti coloro che da tempo volevano acquistare un titolo dal catalogo della casa editrice. Vediamo insieme di che cosa si tratta subito dopo il salto.

Fino al 31 luglio per tutti coloro che acquisteranno dei titoli della casa editrice per un valore minimo di 15 euro ci sarà in regalo un libro “a tema” scelto dalla stessa casa editrice. La Minimum Fax ha infatti stilato un calendario di tutto il mese di luglio pensato appositamente per permettere ai lettori di organizzare i propri acquisti e scegliere il giorno dello shopping a seconda del libro che vorrebbero farsi regalare. Il calendario si conclude a fine promozione, cioé il 31 luglio.

Se siete interessati all’offerta ecco qui sotto il calendario completo, come vedete per ogni giorno è indicato un titolo pensato appositamente perché legato, per tema o ricorrenza, all’autore o alla storia del romanzo. La promozione è valida per tutti gli acquisti da effettuare on line. Qui sotto il calendario completo da oggi fino a fine mese:

Mercoledì 13 luglio: Blue Trane (in questo giorno del 1946, alle Hawaii, John Coltrane, membro della banda della marina militare statunitense, incide i suoi primi otto brani come sassofonista).
Giovedì 14 luglio: E il mio cuore trasparente (presa della Bastiglia – Omaggiamo la Francia rivoluzionaria con la nostra Véronique).
Venerdì 15 luglio: Senza trama e senza finale. 99 consigli di scrittura (nel 1904 moriva Anton Pavlovič Čechov). 
Sabato 16 luglio: Colazione da Truman. Incontri con Capote (nel 1982 Lawrence Grobel incontra per la prima volta Truman Capote per il suo libro intervista).
Domenica 17 luglioOgni maledetta domenica. Otto storie di calcio (buona maledetta domenica).
Lunedì 18 luglio: Monk Himself. La vita e la musica di Thelonious Monk (nel 1957 Coltrane inizia a lavorare con il pianista jazz più folle di tutti i tempi: Thelonious Monk). 
Martedì 19 luglio: Oggi il compleanno di Martina Testa, direttore editoriale della Minimum e sceglierà lei il libro da inviarvi a casa come regalo.  
Mercoledì 20 luglio: Mister Moonlight. Confessioni di un telecronista lunatico (nel 1969 Neal Armstrong lasciava la sua orma sulla luna e Tito Stagno gridava in anticipo alla televisione italiana in bianco e nero: “ha toccato, ha toccato!).
Giovedì 21 luglio: L’importanza di chiamarsi Hemingway (nel 1889 a Oak Parck nasceva Ernest Hemingway).
Venerdì 22 luglio: Tutto il giorno alle corse dei cavali e tutta la notte alla macchina da scrivere (in questo giorno del 1967 Charles Bokowski viene arrestato una delle tante volte). 
Sabato 23 luglio: Biancaneve (nel 1989 muore a New York Donald Barthelme).
Domenica 24 luglioOgni maledetta domenica. Otto storie di calcio (buona maledetta domenica).
Lunedì 25 luglio: The Raven (da leggere prima del concerto di Lou Reed stasera all’Auditorium di Roma).
Martedì 26 luglio: Prima della rivoluzione. Memorie di un giovane lìder (oggi è la festa della Rivoluzione Cubana). 
Mercoledì 27 luglio: Ritratto dell’artista da vecchio. Conversazioni con Alberto Moravia (nel 1929 esordio di Alberto Moravia con Gli indifferenti).
Giovedì 28 luglio: Catastrofi. I disastri naturali raccontati dai grandi reporter (nel 1976 ci fu in Cina il disastroso terremoto di Tangshan).
Venerdì 29 luglio: Il grande Gatsby (questa sarebbe stata la perfetta serata estiva per partecipare a una festa di Jay Gatsby nella villa di Long Island).
Sabato 30 luglio: A sud di Lampedusa (nel 2002 il Governo Italiano approva la legge Bossi-Fini in materia di immigrazione. Stefano Liberti ci racconta che cosa significa per un immigrato nordafricano provare a raggiungere la terra italiana). 
Domenica 31 luglioOgni maledetta domenica. Otto storie di calcio (buona maledetta domenica e buone maledette vacanze!).

Per ogni altra informazione fate riferimento al link di seguito: http://www.minimumfax.com/negozio/scheda_prodotto/553

[Photo Credits adairjones]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>