Meryl Streep: libro con i discorsi da Oscar non utilizzati?

Una grande donna, una grande attrice: impossibile connotare Meryl Streep in modo differente. Immaginate a breve di ipotizzarla anche come grande scrittrice. Potrebbe trattarsi semplicemente di un idea, ma chi può dirlo? La premio Oscar ha infatti fatto sapere a tutto il mondo che potrebbe destreggiarsi nella scrittura di un libro contenente i suoi discorsi da Academy Awards non utilizzati nel corso degli anni.

Dovete sapere infatti che la talentuosa attrice, sebbene ne abbia vinti “solo” due, è stata candidata al premio più alto in assoluto in materia cinematografica mondiale ben 16 volte. Va da sè che sono rimasti inutilizzati ben 14 discorsi. Tanto e tanto materiale, a detta della donna, che non aspetta altro di essere utilizzato.

Meryl Streep, ricordiamolo, è una splendida attrice sessantaduenne nominata per ben  ben 16 volte ma vicnente solo in due occasioni,  nel 1979 come miglior attrice non protagonista per Kramer contro Kramer e  nel 1982 quando era candidata come migliore attrice protagonista  per il film La scelta di Sofie.  

Con molta nochalance ha spiegato:

Ogni volta mi preparo un discorso. Così ho 14 discorsi non utilizzati. Sono tutti davvero buoni, credo che un giorno ne farò un libro.

Ovviamente la sua non è stata una uscita nata per voglia di boutade. E’ al momento tra le più papabili per concorrere alla statuetta come miglior attrice protagonista per il film The Iron Lady dove interpreta Margaret Tatcher.

Ragioniamo un po’ sull’idea dandola per assodata. Quale sarebbe la parte più divertente di un progetto del genere? Quello ovviamente di poter scoprire qualche particolare inedito se lo stesso inglobasse al contempo un’autobiografia. E’ innegabile che nel bene e nel male, questa donna, capace di reinventarsi continuamente abbia rappresentato una pietra miliare per ciò che concerne la cinematografia mondiale. Immaginate di poter leggere qualche particolare piccante e curioso su film come Mamma mia, “conditi” di fior di attori e attrici…

 

Lascia un commento