Leonardo Di Caprio sarà Gatsby

di isayblog4 Commenta

Spread the love

Questo è decisamente l’anno di Gatsby. Su Libri e Bit avevamo già parlato della nuova traduzione del famoso romanzo ad opera di Tommaso Pincio, edita da minimum fax.

Avevamo anche accennato alla nuova versione cinematografica con Leonardo Di Caprio, citando anche il video gioco in tema.


Ora, io ho scoperto la bellezza del romanzo soltanto molti, ma molti, anni dopo aver visto il famoso film con Robert Redford e mentre cercavo di ricordare quale dei due mi era piaciuto di più, ho pensato a cosa accadrà a Di Caprio – Gatsby.

Credo che noi lettori non ci concentreremo sul confronto tra il romanzo ed il film (almeno non noi lettori di una certa età). Di Caprio non dovrà vedersela, secondo me, con il vero Gatsby, ma con Robert Redford.

Perché nella nostra mente, anche se abbiamo amato Fitzgerald, il protagonista resta Redford. Mi viene da dire che sarà sempre Redford, a prescindere dalle indiscusse capacità di Leonardo Di Caprio. Certo, è anche vero che mi fido molto del regista, Buz Lurhman e del suo personalissimo tocco interpretativo.

Vi chiedo, a questo punto, di darci il vostro parere, non appena potrete vedere, magari in anteprima, magari in lingua originale, il nuovo Gatsby. Io mi metto ad aspettare con molta curiosità e se siete curiosi anche voi, date un’occhiata alla gallery dei colleghi de Il cinemaniaco.

Photo Credits | cdrummbks su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>