Il grande Gatsby: la colonna sonora sarà di Jay-Z

di isayblog4 Commenta

Dopo aver riadattato in chiave moderna la tragedia teatrale shakespeariana di Romeo e Giulietta, il regista, attore e produttore Baz Luhrmann è pronto al lancio del nuovo film, un’opera cinematografica tratta nuovamente da un successo letterario di grandissimo successo firmata da Francis Scott Fitzgerald, Il grande Gatsby (titolo originale, The Great Gatsby). L’opera, vicinissima al suo lancio sia negli Stati Uniti che in Europa, ha da poco avuto una nuova integrazione, l’aggiunta di un elemento musicale davvero inaspettato.

Con un tweet, la produzione ha dichiarato che la colonna sonora vedrà la partecipazione del rapper Jay-Z che preparerà, per la OST ufficiale, sound di varia intensità, tutti accomunati da un beat unico, inconfondibile e perfetto per il riadattamento che tanto piace all’eclettico e originale Baz Luhrmann.

Tra i primi brani inseriti nel film (potete gustare un assaggio nel trailer che abbiamo inserito alla fine del nostro articolo) ci sarà anche No chuch in the wild, brano composto da Jay-Z e Kanye West.

Secondo Isla Fischer, attrice e scrittrice australiana e interprete nel film con il ruolo di Myrtle Wilson, l’intervento di Jay-Z fu decisivo:

Durante il primo giorno delle riprese avevamo tutti in testa i pezzi di Jay-Z, il suo suono, la sua forza. Nelle orecchie di tutti risuonavano i suoi brani e la forza incredibile dei suoi pezzi. Eravano ispirati durante le scena, è stato così liberatorio sentire una tale forza e poter recitare le scene principali.

Ecco il secondo trailer originale de Il grande Gatsby (aprite bene le orecchie e godetevi il brano!):

Il film, in uscita quest’anno, sarà interpretato da Leonardo Di Caprio (nel ruolo di Jay Gatsby), Carey Mulligan (nel ruolo di Daisy Buchanan) e Tobey Maguire (nel ruolo di Nick Carraway). Il film uscirà negli Usa il 10 maggio mentre in Italia l’uscita ufficiale in tutte le sale cinematografiche è prevista per il 16 maggio 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>