Libro interattivo sui Beatles su iBook

La morte del capo Steve Jobs ha portato la Apple non solo ad interessarsi di diverse iniziative editoriiali più o meno riuscite legate al suo nome, ma a mettere in campo delle vere e proprie chicche per gli estimatori dell’azienda di Cupertino. Il libro interattivo sui Beatles rientra in quest’ultima categoria. Particolare, popolare, ipertecnologico.

Yellow submarine, questo il suo titolo, è un po’ il mix migliore che ci si aspetterebbe da un libro elettronico ed interattivo, specialmente se dedicato a dei grandi quali i Beatles  erano e sono ancora oggi considerati. La Apple, va riconosciuto, è particolarmente brava a creare delle soluzioni che “omaggiano” terze persone.

E sebbene il titolo scelto potesse risuonare un po’ scontato perché decisamente inflazionato dell’ambiente, grazie ad iBook potrete davvero gustare, se siete dei clienti Apple, godere di un ebook interattivo davvero interessante, contenente non solo delle notizie sulla band anglosassone, ma una serie di contributi audiovisivi di un certo spessore equamente divisi in musica, video e storia musicale.

Anche all’interno di questo progetto non manca un tributo al guru Steve Jobs, al quale lo stesso è stato  dedicato. Un vero e proprio regalo di natale visto che il libro “Yellow Submarine” potrà essere scaricato gratuitamente dall’App Store della Mela ed è compatibile, a livello strettamente tecnico con iPhone, iPad, iPod touch ed ogni Mac Computer.

Per poterne usufruire, ve lo ricordiamo, bisogna disporre di iBook almeno nella sua versione 1.5. Davvero una iniziativa niente male a livello di contenuti, soprattutto se vista da un ottica pubblicitaria. Siamo “cattivelli” e quindi ci teniamo a sottolineare che questo bel regalo che la Apple ha fatto non può fare a meno di richiamare il fatto che finalmente l’azienda è riuscita a rendere disponibile su iTunes l’intera discografia dei Beatles.

Se ne volete usufruire, consideratela una comunicazione di servizio, ogni album viene distribuito al costo di 13 euro.

Lascia un commento