Libro da colorare su Bill Murray in prenotazione su Amazon

di Valentina Cervelli Commenta

 E’ una goliardata per bambini/adulti che rischia davvero di divenire virale e che, diciamola tutta, rischia di divenire uno dei libri più venduti in ogni parte del mondo. Siate sinceri: voi riuscireste a resistere ad un libro da colorare su Bill Murray? Io no, se devo essere sincera. E capitataci quasi per caso sto seriamente pensando alla prenotazione.

Un attore come Bill Murray non ha bisogno di presentazioni. Insomma, anche la persona meno preparata in storia del cinema ha in mente Ghostbuster ed i suoi eroi. Una cosa è certa, seguirò con interesse l’evolversi della pubblicazione di questo particolare libro. Perché, in effetti, è abbastanza adatto ad essere colorato dai bambini, ma è altrettanto particolare da essere perfetto per i nostalgici ed i fan dell’attore che scommetto che per assicurarsi questa chicca si daranno in massa alla prenotazione del volume.

L’uscita è prevista per il prossimo 13 agosto e nel settore si sussurra (con conferma indiretta del sito tramite le sue statistiche, N.d.R.) che le prenotazioni stiano già andando bene. Cinquanta pagine la cui pubblicazione è stata affidata alla Belly Kids. Anche l’autore, dando uno sguardo alle preview, ci ha messo del suo facendo un lavoro davvero magistrale nella scelta degli artisti da impiegare nelle riproduzioni. Parliamo d’illustrazioni create da artisti internazionali come Nicholas Stevenson, Bridget Meyne, Mike Killkelly e Logan Fitzpatrick.

Lo ripeto, una chicca da non lasciarsi scappare. Sarà poi che personalmente in tenera età avevo la passione per gli album da colorare, sia con i pennarelli ad acqua che quelli normali, e un’opera come Thrill Murray, questo il titolo, riesce nella straordinaria impresa di riportarmi indietro nel tempo e contemporaneamente ancorarmi ad una realtà cinematografica che non mi dispiace affatto, sebbene di lui abbia forse apprezzato maggiormente i film esuli dalla logica consumistica hollywoodiana.

E voi? Lo comprereste come cimelio o lo regalereste ai vostri figli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>