Monica Lewinsky prepara libro su Bill Clinton?

di Valentina Cervelli Commenta

Monica Lewinsky colpisce ancora. Dopo tanti libri scritti sulle sue vicende amorose e la relazione che l’ha vista coinvolta con l’allora presiedente degli Stati Uniti Bill Clinton, l’ex stagista torna a far parlare di sé per quel periodo particolare della sua vita. Con un’unica differenza: questa volta a voler parlare di “Bubba” è proprio la diretta interessata, la protagonista femminile dell’intera vicenda.

La storia Clinton-Lewinsky ha tenuto banco per molti anni, spingendo i detrattori dell’ex presidente a basare su una storia di tradimenti il giudizio rispetto all’operato. Voci di corridoio nel settore parlando di trattative con grandi editori, La faccenda ha contorni così segreti che viene spontaneo chiedersi se tutto questo non stia vedendo la luce proprio ora, in fase di campagna elettorale. E non bisogna dimenticare il ruolo del segretario di stato Hillary Clinton in tutto questo: c’è da chiedersi se non sia anche un modo per affossare Obama. Di certo Hillary non prenderà bene un eventuale uscita di questo genere. Come racconta il New York Post citando una fonte data per informata dei fatti:

Ci è stato detto Lewinsky ha fatto il giro con gli editori più importanti, che sono stati tutti invitati a firmare accordi di non divulgazione. Sono sicuro che ogni grande editore era interessato a sentire quello che aveva da dire.

Questo presuppone del materiale davvero scottante, e soprattutto di prima mano e non “riciclato” da sentito dire come tutta la letteratura del genere. Se vi state chiedendo cosa abbia fatto in questi anni Monica Lewinsky è presto detto: nel 2005 ha lasciato gli Stati Uniti per andare in Inghilterra e studiare presso la London School of Economics. Voi che ne dite? Il libro vedrà effettivamente luce? Personalmente comprerei una biografia del genere. La curiosità voyeuristica in questo caso la vincerebbe su tutto e tutti. Nella speranza che un simile libro arrivi anche in Italia, ovviamente.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>