Libri e oroscopo, un’insolita combinazione

di isayblog4 Commenta

Spread the love

Contrariamente a quanto potrebbe sembrare, oggi non vi parlerò di libri che affrontano il tema dell’astrologia o che vi racconteranno come andrà la vostra estate né parlerò di come viene trattata l’astrologia nei romanzi (argomento che trovo interessante, però). Oggi vi racconto di come secondo alcune persone sia possibile determinare il genere di letture che fa per voi a partire dal vostro segno zodiacale.

Come dire: siete del Sagittario? Buttatevi su Molière (non fatelo se siete del Sagittario perché sto improvvisando). La sottoscritta non crede agli oroscopi. Il segno del Leone, almeno quando ero una giovincella, sembrava segnato da soldi e sesso a volontà e non ho mai visto molto né dell’uno né dell’altro. Lo so, state per dirmi che dipende dall’ascendente. Il mio vive una tranquillissima vita nella media e così pretende che faccia io. Ma sto divagando. Torniamo invece al tema di partenza.

La casa editrice Arpanet, di cui vedete una presentazione nel filmato che apre il post, ha pubblicato alcuni titoli per la collana Libri & Segni: ciascuno di essi vi suggerisce quale genere di narrativa si confà al vostro segno zodiacale.

Il sito bookavenue è andato oltre: ha una rubrica intitolata Un libro per ogni segno, che viene aggiornata periodicamente. L’autrice dei post, Paola Manduca, affronta il tema della lettura quasi in modo terapeutico e curativo. Vi indirizza verso quei libri che dovrebbero migliorare i vostri punti deboli e rafforzare quanto di buono già c’è in voi.

Naturalmente mi sono fiondata a leggere i consigli dati mese per mese al segno del Leone. Devo ammettere che la maggior parte sono, come si suol dire, azzeccati. Fatta eccezione per l’esortazione ad essere meno fissata con l’ordine (io sono il caos) e quella a leggere un testo che si occupa di moda. Adesso vado a vedere come se la cavano con l’oroscopo di mio marito. Intanto, attendo commenti da voi lettori su questa insolita accoppiata libri-astrologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>