Libri, offerte last minute prima della legge Levi: approfittatene!

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Il primo settembre è alle porte e con esso l’entrata in vigore della legge Levi, che sancisce il tetto massimo del 15% sugli sconti in materia di libri. Una data spartiacque che sancisce per molti, come già abbiamo avuto modo di spiegare, un vero e proprio limite all’acquisto di libri, almeno fino a Natale, quando quasi tutti possono contare su un maggiore numero di entrate e sul lusso di spendere qualcosa in più? Possiamo consigliarvi di approfittare delle offerte last minute online?

Quello di effettuare ordini su siti come Amazon, Ibs, Bol, può rivelarsi davvero un ottimo strumento di risparmio, specialmente se si tratta di acquistare libri usciti magari da un po’, o le novità di esordienti. Mai come ora, almeno su Ibs per esempio, conviene comprare i tascabili della Netwon Compton.  Gli sconti del 30% applicati sulla maggior parte dei titoli portano a far acquistare dei grandi classici a prezzi veramente irrisori, al di sotto dei 5,00. Ma anche nuove uscite come il Codice di Dante di Francesco Fioretti, un ottimo esempio di narrativa “esordiente”,  è accessibile ad un prezzo più che conveniente.

Il segreto è nel saper cercare l’offerta giusta in base all’edizione e alla tipologia di rilegatura. Nella maggior parte dei casi, ad esempio, la brossura costerà meno nel normale rilegato. Ed un tascabile ovviamente costerà ancora di meno.

L’importante, ad ogni modo, è iniziare la ricerca avendo bene in chiaro l’obiettivo da raggiungere ed i fondi dei quali poter usufruire. Avere in mente la cifra esatta darà modo di prestare più attenzione alle differenti edizioni.  Qualsiasi libreria online tenderà a mettervi più titoli della stessa casa editrice. La vostra bravura dovrà consistere nel saper riconoscere quello più conveniente a parità di caratteristiche, specialmente se si parla di grandi classici.

Ma affettatevi, alcuni siti, come Ibs,  hanno sancito nella giornata di oggi l’ultimo giorno di questi particolari saldi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>