Amazon, sconti del 25% e del 35% su libri in italiano

di Valentina Cervelli Commenta

 Sconti, tanti sconti. Anche Amazon non si sottrae a questa tornata di convenienza patrocinata dalle maggiori case editrici. Aggiungendo qualcosa anche di tasca propria. Senza stupire troppo, in fin dei conti, il cliente assiduo del retailer online, abituato ad usufruire di buoni prezzi sia su bestsellers che sui classici. Scendiamo insieme nei dettagli.

Almeno 9mila titoli sono stati sottoposti a ribassi del 35% sul prezzo di vendita.E se ciò non bastasse, è anche partita una campagna che taglia del 25% i prezzi di copertina di editori e collane specifiche. Tra di esse incontriamo: Bur, Marsilio, Feltrinelli, Garzanti, Oscar Mondadori, Piemme Bestsellers, Manualistica Hoepli  e  tutte le avventure  di Girolamo Stilton.

Pensate alla Legge Levi. Ora vi spiegheremo perché Amazon può permettersi di proporre su novemila titoli degli sconti straordinari. Tutto ciò accade perché le opere sono state pubblicate da più di 20 mesi e acquistate dall’azienda statunitense da più di sei mesi. Il connubio di queste due coincidenze fa sì che le opere in questione non rientrino nel ventaglio della legge. Di contro c’è però il fatto che questo escamotage è possibile solo su un numero specifico di copie: quelle già acquistate da Amazon.

Vi consigliamo quindi di verificare nel carrello che lo sconto sia applicabile. Non si può escludere infatti che alcuni titoli raggiungano più velocemente degli altri la loro condizione di “esauriti in sconto”. Per ciò che riguarda i titoli in sconto del 25% abbiamo un “parco” di circa 6mila libri. Difficilmente riuscirete a non trovare il titolo che vi interessa a buon prezzo.

Se come risparmio quello elencato non vi sembra sufficiente, vi rimane un’unica cosa da fare: comprare un ereader e appassionarvi alla lettura dei libri digitali. Non saranno fatti di carta, non sono sottoposti all’iva speciale di cui i libri tradizionali usufruiscono, ma sono generalmente meno costosi degli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>