La Carta dei Libri: il menu letterario di Minimum Fax e Il Kino

Cibo e lettura: c’è un binomio più interessante? Sicuramente non per gli amanti della lettura! Per tutti coloro che amano leggere e adorano scoprire nuovi sapori, la casa editrice Minimum Fax, in collaborazione con il cinema-bistrot Il Kino, ha pensato di offrire a tutti gli ospiti del locale piatti e proiezioni cinematografiche accompagnate dai titoli più nuovi, interessanti e apprezzati per tutto il mese di maggio, un appuntamento lungo 31 giorni battezzato la Carta dei libri.

La Carta dei Vini viene così proposto come un menù davvero originale volto a stimolare mente, palato e occhi di tutti coloro che vorranno mettersi in gioco e che accoglieranno la sfida di sfogliare i dieci titoli offerti dalla casa editrice, romanzi e saggi proposti a rotazione durante il mese di eventi.

Se abitate dalle parti di Roma e non volete perdervi gli appuntamenti della casa editrice e del curioso bistrot, date un’occhiata alla Carta dei Vini, l’elenco dei libri di maggio da sfogliare e gustare assieme a un buon vino e un buon piatto:

LA CARTA DEI LIBRI DI MAGGIO

Cinema: Sidney Lumet, FARE UN FILM
David Mamet, I TRE USI DEL COLTELLO

Narrativa italiana: Giorgio Vasta, IL TEMPO MATERIALE, Annata 1978, imbottigliato a Palermo, per lettori dallo stomaco forte.
Peppe Fiore, LA FUTURA CLASSE DIRIGENTE, Vino giovane dal retrogusto esilarante. Può provocare immedesimazione in chi lavora nel cinema o nella tv.

Narrativa straniera: David Foster Wallace, LA RAGAZZA DAI CAPELLI STRANI, Una delle più pregiate etichette della nostra cantina. Da assaggiare.
Todd Hasak-Lowy, PRIGIONIERI, Si accompagna perfettamente alla vita spericolata di chiunque scriva per il cinema.

Poesia: Charles Bukowski, QUANDO MI HAI LASCIATO, MI HAI LASCIATO TRE MUTANDE, Il miglior testimonial possibile (e, al tempo stesso, il peggiore) per la nostra cantina.

Musica: Miles Davis, MILES. L’AUTOBIOGRAFIA., “Lei ama il cinema, lui la tromba”.

La cantina minimum fax vi invita inoltre ad assaggiare l’eccellente produzioni delle rinomate “cantine ospiti del mese”: Antonella Lattanzi, DEVOZIONE; Andrés Beltrami, LA CURA. Scoprite qui l’evento della casa editrice.

[Photo Credits | Mohd Xp su Flickr]

Lascia un commento