Johnny editore: collaborerà con Harper Collins

Si arricchisce il curriculum Johnny Depp che, messi da parte momentaneamente i panni di attore, ha deciso di calarsi in quelli di editore, o meglio, collaboratore di una grande case editrice. Johnny Depp lavorerà infatti al fianco della casa editrice Harper Collins con la quale lancerà la sezione Infinitum Nihil, collana dedicati a libri di spessore culturale spesso incompresi dal mondo editoriale e destinati quindi a rimanere chiusi in un cassetto.

La collana, nominata con lo stesso nome della casa cinematografica fondata dall’attore, farà il suo esordio sugli scaffali di ogni libreria con il romanzo The Unrevealed Tales of Bob Dylan, una biografia musicale scritta da Douglas Brinkley che, pazientemente e con grande passione, ha archiviato gli eventi più significativi della vita del cantante. Il progetto proseguirà poi nel gennaio 2013 con il romanzo House of Earth, scritto dal cantante folk Woody Guthrie e pubblicato solo dopo la sua morte.

L’attore, intervistato dalla stampa, avrebbe così commentato il suo nuovo ruolo:

Prometto che faremo il nostro meglio per pubblicare opere che saranno degne del tempo di tutti i nostri lettori. Le nostre pubblicazioni forse non avrebbero mai visto la luce senza il nostro contributo e il lavoro che abbiamo dedicato a esse. Vorrei ringraziare Harper Collins per la grande fiducia dimostrata e spero in una proficura e soddisfacente collaborazione con questo prestigioso marchio editoriale.

Anche Jonathan Burnham, publisher della casa editrice, ha voluto commentare quanto riferito dall’attore e il nuovo progetto realizzato insieme:

Siamo entusiasti di poter contare in un talento brillante come Johnny Depp, la sua personalità e il suo gusto letterario personale non fa che aggiungere valore a quanto pubblicato fino ad ora. Non vediamo l’ora di poter pubblicare i primi due romanzi, The Unraveled Tales of Bob Dylan e House of Earth, questi saranno i primi progetti della Infinitum Nihil e speriamo che vengano accolti con l’entusiasmo che meritano.

Lascia un commento