J.K. Rowling sceneggiatrice per Doctor Who?

di Valentina Cervelli Commenta

J.K. Rowling sarà uno dei nuovi sceneggiatori della serie di fantascienza Doctor  Who? Si tratta solo di un pettegolezzo che inizia a girare nell’ambiente  ma nel caso dovesse verificarsi vi sarebbe davvero da parlarne o specularne per secoli.  O scriverà del personaggio in un particolare tributo?

La pulce nell’orecchio è stata messa in tal senso da Perez Hilton, il noto blogger di gossip, che si azzarda a ipotizzare almeno la scrittura di un episodio della longeva serie del Doctor Who. Di questo non vi è conferma ancora, e con probabilità dovrà passarne di tempo prima che arrivi anche una semplice smentita, ma a quanto pare, J.K. Rowling potrebbe fare parte di uno degli undici autori famosi scelti per scrivere una storia breve basata su una delle undici incarnazioni del Doctor Who, a celebrare il cinquantesimo anniversario della serie televisiva. Ecco cosa ha raccontato in merito l’editore Juliet Matthews, coinvolta nel progetto:

Siamo emozionati nel avere undici sensazionali autori di libri per ragazzi coinvolti nelle serie, ognuno di loro porta con se uno stile individuale ed una interpretazione straordinaria nel proprio breve tributo al Dottore. Si tratta dei gotha della narrativa per ragazzi che si riuniscono per celebrare il tanto amato Doctor Who.

Lo ripetiamo, mancano conferme ufficiali. Ma difficilmente quando parla di scrittori e letteraura Perez Hilton le spara a a caso. Se lancia un pettegolezzo di questo genere, un fondo di verità quasi sempre è presente. Non ci resta fare altro che attendere per avere smentite o conferme da parte dell’autrice inglese che, nonostante le non magnifiche recensioni da parte della critica, sta vendendo il suo primo libro per adulti crescere sempre di più nell’apprezzamento popolare.

Voi ce la vedete la scrittrice di Harry Potter lavorare su un soggetto come quello del dottore? Io onestamente ci sto ancora pensando…. Chissà che ancora una volta la Rowling non riesca a stupirci.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>