Concorso letterario internazionale Città di Arona

di Giada Aramu Commenta

E’ stato lanciato il Premio Letterario Internazionale Città di Arona Gian Vincenzo Omodei Zorini, la quindicesima edizione di un premio letterario molto ambito e noto in Italia e all’estero. Il concorso, composto da diverse sezioni, permetterà la partecipazione a diversi scrittori specializzati nella stesura di racconti e romanzi di vario genere.

Ecco le sezioni inserite nel concorso:

Medici scrittori nel mondo: I partecipanti dovranno inviare un racconto breve inedito a tema libero in lingua italiana oppure inglese, francese, spagnola. I partecipanti dovranno far pervenire otto copie dattiloscritte per un massimo di cinque cartelle da trenta righe per sessanta battute ciascuna. Tutte le copie dovranno essere anonime e contraddistinte, sul retro dell’ultima pagina, da uno pseudonimo o motto. Dovranno essere accompagnate da lettera con numero di iscrizione all’albo dei medici, nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, data di nascita, breve curriculum, titolo del racconto.

Inediti: I partecipanti divranno inviare un volume a stampa di narrativa, il tema dovrà essere libero, scritto in lingua italiana. I partecipanti dovranno fare pervenire tre copie che dovranno essere accompagnati da lettera con l’indicazione di nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, breve curriculum del partecipante e nominativo della casa editrice.

Giovani: La sezione è aperta agli scrittori nati tra il 1988 e il 1995 che potranno proporre alla giuria da una a quattro poesie inedite a tema libero e in lingua italiana. I partecipanti della sezione dovranno far pervenire otto copie dattiloscritte di ogni poesia, lunghezza massima di 45 (quarantacinque) versi ciascuna. Tutte le copie dovranno essere anonime e contraddistinte, sul retro dell’ultima pagina, da uno pseudonimo o motto. Dovranno essere accompagnate da lettera con l’indicazione di nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, data di nascita, breve curriculum, elenco dei titoli delle poesie.

Ai primi classificati di ogni sezione verranno distribuiti una targa e una pergamena con la motivazione della giuria, ai secondi e terzi classificati sarà dedicata invece una targa.

I risultati saranno pubblicati entro e non oltre il 15 ottobre 2013 ma le opere dovranno pervenire entro il 31 marzo 2013 a mezzo posta e all’indirizzo indicato dalla segreteria del premio letterario. Trovate qui le indicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>