Concorso letterario internazionale Città di Arona

E’ stato lanciato il Premio Letterario Internazionale Città di Arona Gian Vincenzo Omodei Zorini, la quindicesima edizione di un premio letterario molto ambito e noto in Italia e all’estero. Il concorso, composto da diverse sezioni, permetterà la partecipazione a diversi scrittori specializzati nella stesura di racconti e romanzi di vario genere.

Ecco le sezioni inserite nel concorso:

Medici scrittori nel mondo: I partecipanti dovranno inviare un racconto breve inedito a tema libero in lingua italiana oppure inglese, francese, spagnola. I partecipanti dovranno far pervenire otto copie dattiloscritte per un massimo di cinque cartelle da trenta righe per sessanta battute ciascuna. Tutte le copie dovranno essere anonime e contraddistinte, sul retro dell’ultima pagina, da uno pseudonimo o motto. Dovranno essere accompagnate da lettera con numero di iscrizione all’albo dei medici, nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, data di nascita, breve curriculum, titolo del racconto.

Inediti: I partecipanti divranno inviare un volume a stampa di narrativa, il tema dovrà essere libero, scritto in lingua italiana. I partecipanti dovranno fare pervenire tre copie che dovranno essere accompagnati da lettera con l’indicazione di nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, breve curriculum del partecipante e nominativo della casa editrice.

Giovani: La sezione è aperta agli scrittori nati tra il 1988 e il 1995 che potranno proporre alla giuria da una a quattro poesie inedite a tema libero e in lingua italiana. I partecipanti della sezione dovranno far pervenire otto copie dattiloscritte di ogni poesia, lunghezza massima di 45 (quarantacinque) versi ciascuna. Tutte le copie dovranno essere anonime e contraddistinte, sul retro dell’ultima pagina, da uno pseudonimo o motto. Dovranno essere accompagnate da lettera con l’indicazione di nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, data di nascita, breve curriculum, elenco dei titoli delle poesie.

Ai primi classificati di ogni sezione verranno distribuiti una targa e una pergamena con la motivazione della giuria, ai secondi e terzi classificati sarà dedicata invece una targa.

I risultati saranno pubblicati entro e non oltre il 15 ottobre 2013 ma le opere dovranno pervenire entro il 31 marzo 2013 a mezzo posta e all’indirizzo indicato dalla segreteria del premio letterario. Trovate qui le indicazioni.

Lascia un commento