Ebook low cost: La ragazza dai capelli strani, David Foster Wallace

di Giada Aramu 1

La ragazza dai capelli strani, David Foster Wallace Se amate la casa editrice romana Minimum Fax probabilmente sarete già a conoscenza dei #minimumdeal, un’iniziativa che, per tutto il mese di marzo, offrirà un eBook al giorno a un prezzo speciale, scontato e assolutamente imperdibile. L’offerta, in scadenza il 31 marzo, offre oggi La ragazza dai capelli strani, una delle raccolte più apprezzate dai lettori che più lo amano o che ancora devono conoscerlo.

Ecco la sinossi del libro, La ragazza dai capelli strani, di David Foster Wallace:

Quando fu pubblicata per la prima volta negli Stati Uniti, nel 1989, questa raccolta di racconti confermò David Foster Wallace (all’epoca già autore di un inconsueto romanzo, “La scopa del sistema”) come astro nascente della nuova narrativa americana: uno di quei rari talenti che, come dichiara la scrittrice Zadie Smith, è magistralmente in grado di “unire testa, cuore e viscere” nella sua scrittura. Dagli anni Sessanta di Lyndon Johnson al jazz patinato di Keith Jarrett al talk show dissacratorio di David Letterman, dai quiz televisivi ai ranch dell’Oklahoma, dagli yuppies ai punk, dai giovani matematici di Harvard ai proletari della provincia depressa, nelle sue storie “Wallace descrive e commenta l’intera cultura americana (e soprattutto le nevrosi, le ossessioni, le passioni, il disagio emotivo di tutto l’Occidente contemporaneo) con un’acutezza e un vigore avanguardistico che a distanza di vent’anni mantengono inalterata la potenza di questo libro”. Il volume contiene un racconto inedito dal titolo “Brave persone” uscito nel febbraio 2007 sul “New Yorker”.

Per acquistare l’eBook sarà sufficiente collegarsi on line sul sito web di Minimum Fax, cliccare sulla pagina web dell’offerta (la trovate qui) registrarsi e acquistare il titolo. Oltre al sito web Minimum Fax, anche Ibs offre la stessa raccolta al prezzo di 5,99 euro (il prezzo pieno del volume è di 9,99 euro) e in formato ePub (qui il link Ibs per l’acquisto). Buona letture low cost!

Commenti (1)

  1. Questo e’ il blog giusto per tutti coloro che vogliono capire qualcosa su questo argomento. Trovo quasi difficile discutere con te (cosa che però in realta’ vorrei… haha). Avete sicuramente dato nuova vita a un tema di cui si e’ parlato per anni. Grandi cose, semplicemente fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>