Ebook low cost Dentro, di Sandro Bonvissuto

di Giada Aramu Commenta

“Mi presero le impronte delle dita. Dopo aver raccolto tutte le mie generalità e fatto le fotografie, mi presero anche le impronte delle dita delle mani. E ora stavano su un foglio, sopra il tavolo, proprio davanti a me; sembravano un segreto svelato, una cosa che, fino a poco prima, era intima e privata, e che invece d’ora in avanti tutti avrebbero potuto vedere. Senza dovermi chiedere niente (…) Da quel momento in poi avrebbero continuato a vivere ma senza di me. E io senza di loro”. Inizia così il romanzo di Sandro Bonvissuto, Dentro, un viaggio letterario compiuto dallo scrittore che, abilmente, si muove tra le esperienze del protagonista servendosi di una prosa efficace che comunica al lettore tutte le emozioni protagoniste.

Ecco la presentazione di Dentro, romanzo di Sandro Bonvissuto:

La vita è fatta di momenti che non sono niente, e di altri che paiono niente, o poco, e sono tutto: se isolati e dilatati in racconto, possono comporre a quadri la storia di un uomo. Un’unica narrazione in tre iniziazioni. Nella prima, il protagonista impara dal padre ad andare in bicicletta (e tu, lettore, alla fine ti dici: “Possibile? È solo un racconto su un ragazzino che impara a pedalare, eppure mi ha rivoltato, graffiato, commosso, portato altrove”). La seconda è la storia di un’amicizia indissolubile, un tipo d’amore fondativo, di quelli dell’età in cui non paiono esistere alternative all’assoluto. L’ultima racconta il carcere, in cui il protagonista sperimenta un nuovo livello di comprensione del male, materializzato nel muro di cinta. Non è certo solo questo omaggio a Sartre che ci fa sentire Bonvissuto come un nuovo e naturale interprete del romanzo filosofico, ma la felicità del suo pensiero – che guarda dall’alto una vita e la postilla illuminandola – e la qualità della sua scrittura, fatta di tante piccole rivelazioni mai astratte, che, se risuonano e durano, è proprio perché hanno dentro una voce letteralmente innamorata d’umanità.

Se volete acquistare in offerta l’eBook di Sandro Bonvissuto, cliccate qui ed entrerete nella pagina di Ibs dove potrete acquistare l’eBook a soli 1,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>