Daniel Handler torna in autunno con una nuova serie

di Valentina Cervelli Commenta

Ritornano le avventure dello scrittore Daniel Handler. I suoi estimatori italiani, giovani di ogni età, accoglieranno sicuramente con fermento il suo ritorno alla scrittura. L’artista ha infatti appena completato il suo nuovo romanzo, la cui attesa pubblicazione è prevista per il prossimo autunno. A darne conferma ci ha pensato la casa editrice dell’autore.

La Little Brown Book ha infatti annunciato che il libro, intitolato “Who Could That Be At This Hour?” (Chi sarà a quest’ora?, n.d.r.) farà parte di una nuova serie di libri per ragazzi chiamata “All The Wrong Question” ed uscirà il 23 ottobre del 2012.  Milioni di giovani in tutto il mondo seguono da tempo le opere di Handler, e sebbene il nuovo lavoro faccia parte di una saga differente possono stare tranquilli: il nuovo romanzo, almeno in parte, proseguirà la serie di Lemony Snicket.

Grandi numeri in quanto a tiratura. Nei soli Stati Uniti l’attesa è così alta che si parla addirittura di un milione di copie.  La serie in partenza non avrà come protagonisti gli orfani Beaudelaire o il conte Olaf, ma darà comunque modo all’autore di donare ai propri lettori tutte quelle risposte rimaste “in sospeso” alla fine della saga “Una serie di sfortunati eventi”.

Vale la pena di raccontare una piccola curiosità legata all’autore. Come avrete capito il successo delle saghe di Daniel Handler  è decisamente cospicuo. A tal punto di aver convinto una casa di produzione cinematografica come la Paramount a lanciarsi nell’avventura di un adattamento cinematografico. Nonostante la presenza di una star del calibro di Jim Carrey, il film frutto della trasposizione dei primi tre libri non ha ricevuto i risultati sperati. Nonostante i 60 milioni di copie di libri vendute.
Numeri davvero importanti su carta che a differenza di ciò che è successo per Harry Potter e per la saga di Twilight, non si sono trasformati in altrettanti incassi al cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>