Casa editrice Isbn: le novità dei prossimi mesi

Una ventata di novità soffia dalla casa editrice Isbn con nuovi titoli, e anche una nuova collana, tutti da scoprire e da leggere a partire dal prossimo mese, un nuovo maggio ricco di anteprime e sorprese per tutti i lettori, più piccoli compresi. Date quindi un’occhiata a tutte le nuove uscite e scegliete la vostra preferita.

La novità più attesa del prossimo mese è sicuramente la creazione di una collana tutta nuova dedicata ai piccoli lettori che potranno scoprire la filosofia, solitamente un campo sempre dedicato ai lettori più adulti, e comprenderla con l’aiuto di mamma e papà scoprendone gli aspetti più interessanti e quelli più curiosi. La nuova collana, chiamata i I piccoli filosofi, è stata resa possibile grazie alla penna di Jean Paul Mongin, un autore francese di una serie di libri filosofici molto apprezzati al pubblico più giovane e che hanno conquistato anche il panorama editoriale italiano. Per ora sono stati inclusi nel catalogo Isbn i primi due titoli: La morte del divino Socrate e Il genio maligno di Cartesio.

Per la collana Saggistica viene proposto invece il libro Marshall McLuhan di Douglas Coupland, autore del famoso Generazione X e del successivo Generazione A, che torna per compiere una nuova analisi della generazione odierna e dell’importanza della comunicazione. Novità interessante anche dal pianeta della Narrativa che offre ai lettori ben quattro nuovi romanzi:

– Neanche i cani di Jon McGregor: una storia misteriosa che ha inizio con il ritrovamento del corpo Robert, un uomo alcolizzato che ha perso la vita, un’esistenza macchiata dal vizio che verrà raccontata dai suoi amici, un gruppo di uomini che occupa i margini di una società ingiusta.

Mama Tandoori di Ernest van der Kwast: un romanzo divertente che ha come protagonista Veena, un’indiana di Bombay che decide di lasciare tutto e trasferirsi in Olanda. Nel nuovo paese incontrerà Theo van der Kwast, un giovane che le ruberà il cuore fin da subito. La coppia convolerà a nozze dando vita a un’esistenza a due segnata da differenze sociali e geografiche insormontabili.

– Come va il tuo dolore? di Pascal Garnier: è la prima opera dell’autore edita in Italia e il romanzo, un thriller mozzafiato, vede come protagonista Simon Marechall, un vecchio killer a un passo dalla morte che ha però da compiere ancora un ultimo omicidio. Per caso conoscerà un ragazzo divertente che sceglierà come autista personale dando vita a una serie di avventure davvero emozionanti.

– Sentimenti sovversivi di Roberto Ferrucci. Il romanzo ha inizio in un viaggio, un trasferimento verso una città francese che doveva servire per ispirare un nuovo romanzo ma che invece sarà il palcoscenico per una lunga serie di ricordi verso l’amore perduto, verso l’Italia e verso i momenti di gioia dello scrittore.

[Photo Credits zincdelivres]

Lascia un commento