Concorso di poesia: Il mondo è mio

di isayblog4 Commenta

Inquinamento, cambiamenti climatici, sovrappopolazione, desertificazione, ecosistemi danneggiati e riscaldamento mondiale. Come potrebbero descrivere la fotografia e la poesia le situazioni nelle quali viviamo? A questo proposito nasce il concorso letterario-fotografico lanciato da Estro-Verso, un’associazione no-profit per la promozione dell’arte e della cultura, e chiamato “Il mondo è mio”. Il concorso è aperto a tutti i gli artisti professionisti e non che vogliano sfruttare la loro arte per parlare allo spettatore; ma vediamo ora di che cosa si tratta.

Si potrà partecipare al concorso gratuitamente e senza limiti di età anche se è richiesta una liberatoria e autorizzazione dei genitori per tutti i partecipanti minorenni. Ogni artista potrà inviare una sola opera (fotografia o poesia) all’indirizzo di posta elettronica che leggerete sul sito ufficiale del concorso entro e non oltre la mezzanotte del 20 giugno.

Le opere dovranno rispettare le seguenti richieste:
Fotografie: la fotografia dovrà essere in bianco e nero e inedita. L’immagine dovrà essere inviata in formato verticale in formato .jpeg, in alta risoluzione e, molto importante, non dovrà includere monumenti e/o opere d’arte. Nel caso in cui si scegliesse un soggetto l’artista dovrà inviare una liberatoria firmata dai soggetti delle fotografie (nel caso di soggetti minorenni è necessario la firma di un tutore) e un consenso alla pubblicazione

Poesia: L’Autore dovrà inviare un solo componimento, inedito e in lingua italiana. Il componimento potrà essere inviato in formato doc, docx, rtf o txt , con carattere Times New Roman dimensione 12 colore nero e dovrà comparire ina una sola pagina in formato A5, titolo incluso.

Al termine della selezione a tutti i partecipanti verranno inviate le comunicazioni sulle fasi del concorso e la premiazione del concorso per la quale sono stati scelti tre premi, uno per partecipante classificato.

Sezione Poesia:
1° Premio: Medaglia, libro, diploma
2° Premio: Medaglia, diploma
3° Premio: Medaglia, diploma

Sezione Fotografia:
1° Premio: Medaglia, libro, diploma (Fotografia inserita nella prima di copertina)
2° Premio: Medaglia, diploma
3° Premio: Medaglia, diploma

Potrete leggere le indicazioni per l’invio del materiale all’indirizzo: www.web.estro-verso.net

[Photo Credits pbleepd]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>