Carte Blanche, presentazione ultracoreografica del libro a Londra

James Bond può tutto. E la presentazione dell’ultimo volume composto intorno alle sue storie ne è la dimostrazione. Di certo vi è che se tutte le presentazioni dei libri avvenissero come è avvenuta quella di Carte Blanche di Jeffrey Deaver, le case editrici andrebbero fallite, anche le più grandi, nel giro di qualche anno.

Vi avevamo parlato qualche tempo fa della sua custodia made in Bentley, ma quello che stiamo per raccontarvi non ha davvero eguali.

Una presentazione estremamente scenografica: le prime copie delle nuove avventure dell’agente segreto più famoso al mondo sono state infatti consegnate allo scrittore ed ai famigliari di Ian Fleming, colui che ideò  questo 007 inglese, da un gruppo di Commando dei Commando dei Royal Marines che, scendendo da un elicottero sul tetto del St Pancras International, a Londra, hanno inscenato un’azione di guerra.

I partecipanti hanno assistito ad una scena incredibile ed al contempo, va sottolineato, ad una azione di marketing davvero spudorata ed eccessiva, che sicuramente ha ottenuto il suo scopo, ovvero far parlare tutto il mondo, ancora una volta, delle nuove avventure di James Bond.

A terra, a completare l’evento, non mancava una  Bentley Continental GT rossa nuova di zecca , accompagnata da una splendida ragazza in sella ad una BSA Spitfire del 1966. Insomma, tutti gli elementi erano al posto giusto. Non solo, la scelta della location è stata tutt’altro che casuale. Ian Fleming fece infatti parte in vita della  Marina Reale inglese: inoltre si è cercato, attraverso il lancio promozionale del libro, di evidenziare uno dei luoghi simbolo di Londra, il St. Pancras International.

Come vi avevamo riportato in precedenza poi, ma ci piace ricordarlo, Carte Blanche può contare su una edizione del tutto speciale nata dalla collaborazione con la casa automobilistica Bentley. Un pezzo da collezione verrà stampato in 500 copie per collezionisti, che non solo sarà composta con materiale di lusso, ma sarà contenuto in una custodia targata Bentely dal costo di mille sterline.

Lascia un commento