James Bond: Bentley firma cover edizione speciale nuovo romanzo

di Valentina Cervelli 2

Lusso sfrenato? James Bond è anche questo. Cosa poteva esserci di meglio di una cover costosissima e di alto design per la nuova avventura di James Bond in uscita nelle librerie il prossimo 26 maggio?

Deve essersi fatta la stessa domanda la Bentley. La nota casa automobilistica ha infatti reso omaggio al noto agente segreto partorito dalla fantasia di Ian Fleming mettendo a punto la cover di una speciale edizione del libro, Carte Blanche.

La Bentley ha infatti stretto un accordo con la casa editrice Hodder & Stoughton per creare un qualcosa di estremamente bello e sofisticato per la nuova avventura di James Bond scritta dall’autore di best-seller Jeffery Deaver. Vi avvertiamo però, l’acquisto è possibile solo per chi ha davvero del denaro da spendere.

Il cofanetto, disegnato da Brett Boydell , designer della nota firma automobilistica è stata progettata a ricalcare le inconfondibili forme delle omonime auto ed è disponibile in sole 500 copie al prezzo di mille euro l’una.

Nemmeno a dirlo si tratta di un compendio di appannaggio collezionistico le cui richieste si sono rivelate altissime nonostante lo stesso ancora non sia andato in commercio. La scelta di una tale collaborazione è stata presa non solo per celebrare il personaggio, ma anche il suo creatore. E’ infatti risaputo che Ian Fleming aveva una vera e propria passione per questo modello automobilistico, rispecchiatasi poi nei suoi romanzi.

Piccola anticipazione? James Bond nel volume in uscita a Marzo  sarà alla guida della Bentley Continental GT. Per chi poi non fosse un appassionato del noto agente segreto, vi raccontiamo qualcosa che sicuramente i suoi estimatori conoscono alla perfezione. Le sue avventure sono state scritte da Ian Fleming, il suo ideatore, solo per ciò che riguarda il periodo che va dal 1953 al 1966. Ben 10 artisti si sono poi avvicendati, compreso l’autore di Carte Blanche. I più prolifici furono John Gardner e Raymond Benson.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>