Bang! Bang! di Viviana Giorgi, recensione

Viviana Giorgi - Bang BangI romanzi rosa sono intramontabili e si stanno adattando rapidamente al mondo dell’editoria digitale. Una casa editrice dedicata al genere è Emma Books, di cui ho già recensito 5 Sensi + 1.

Oggi parliamo di Bang! Bang! (Ma il gatto si salva, tranquilli): racconta la storia di Nora, traduttrice, residente nel milanese in una via denominata “il Borgo”. Le sua vita è riempita dal lavoro, dal suo gatto, dalle sue vicine/amiche con cui organizzano serate che comprendono solitamente la letturadei brani più hot tradotti da Nora.

Tutto fila liscio finché non arriva un nuovo vicino, Nick Corsi. Un caso che si chiami come il famoso detective che faceva coppia con una intelligentissima moglie di nome Nora? Forse no, ma il problema sarà cogliere e valorizzare questo suggerimento del destino nonostante i mille ostacoli: un vecchio amante che si ripresenta, la figlia di Nick, la sua ex donna, una famiglia ricca e apparentemente snob.

Il romanzo di Viviana Giorgi è quello che si suol dire un classico all’interno del genere rosa: lei è bella e ha un nutrito gruppo di amiche tutte diverse tra loro; fa un lavoro considerato, diciamo, femminile; è spigliata e ha molto senso dell’umorismo. Lui è bellissimo, irascibile, ricco, ricchissimo, ma tormentato. Ovviamente fa quello che raramente un uomo fa: bacia benissimo e sa fare l’amore alla perfezione.

La scrittura è vivace e divertente e il romanzo fa trascorrere al lettore delle ore in piacevole compagnia. Da femminista, ovviamente, sono incontentabile, quindi, se conoscessi l’autrice di persona, avanzerei una richiesta: è possibile avere un’eroina medico/ingegnere/manager che non sopporta gli uomini che la sbattono al muro né da incavolati né da iper eccitati (ma sono gusti personali, mi rendo conto?

Sono sicura che le nuove autrici, pronte a scrivere eBook e a seguire le nuove tecnologie, potranno anche innovare i canoni del classico romanzo rosa senza stravolgerlo naturalmente. Ne approfitto per raccontarvi una curiosità sugli eBook pubblicati da Emma Books: per orientarvi su “quante pagine” state comprando, troverete vicino ad ogni eBook la sua taglia, S, M, L. Buona lettura!

Che ci sia qualcosa di vero nella teoria biochimica dell’amore? Dicono che al mondo ci sia almeno una persona perfettamente complementare a ognuno di noi, una persona capace di riempire i nostri vuoti e di ricevere i nostri pieni. Una persona che basta guardare una volta negli occhi per capire che è quella giusta. Una persona con la quale puoi anche stare in silenzio, tanto sa già cosa vorresti dire. Una persona che riempie la tessera di fianco alla tua nel puzzle della vita. Okay, questa del puzzle era una vera stronzata, ma tornando alla persona che il destino ha voluto per noi, il vero casino è trovarla.

Autore: Viviana Giorgi
Titolo: Bang! Bang! (Ma il gatto si salva, tranquilli)
Autore: Emma Books
Anno: 2012
Taglia: L
Prezzo € 4,99
ISBN 9788897669142

Lascia un commento