Adriana Mori: ho scritto un libro su Adriano Celentano. Ma non lo pubblico

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Immaginate un libro su Adriano Celentano completo, capace di raccontare questa strana figura che ad anni alterni appare nelle nostre vite attraverso la televisione e la musica. Un libro senza veli, capace di farcelo conoscere da vicino. A quanto pare esisterebbe, ma l’autore, la moglie Claudia Mori, non è intenzionata a pubblicarlo. Un vero peccato: siamo infatti sicuri che una scelta letteraria del genere potrebbe trasformarsi in un best seller con molta facilità.

La cantante ed attrice ne parla liberamente attraverso una intervista alla rivista “Oggi” che verrà pubblicata nei giorni a seguire.

Ho scritto un libro su mio marito. Avrei voluto scrivere sotto forma di romanzo la nostra storia ma, soprattutto, parlare di Adriano. Dopo aver letto molti libri scritti su Adriano che parlano di sciocchezze prive di senso e di verità, ho pensato di scrivere un libro. Ma ho deciso di non pubblicarlo.

Un peccato davvero, se come sostiene lei stessa,  fino ad ora su uno dei cantanti più prolifici della storia della musica italiana non è stato detto il vero o comunque non è stato detto tutto. Spiega la Mori in merito alla sua scelta di non dare alla stampa il manoscritto da lei composto su Adriano Celentano:

Adriano è troppo importante e speciale per essere io in grado di scrivere un libro su di lui. Anche se viviamo insieme da quasi 50 anni, non credo di avere la competenza per spiegare fino in fondo la sua personalità.

Una biografia che sapesse davvero scendere nei meandri di quest’uomo e di questa coppia così particolare dello spettacolo entrerebbe di certo e in pieno diritto tra i best seller della stagione di uscita. In molti hanno tentato di entrate negli equilibri e nelle sfumature di questa famiglia per capirla meglio: nessuno vi è riuscito. Solo una autobiografia potrebbe superare in curiosità ed in vendite quella del del clan Celentano: quella di Mina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>