Writers #0: il festival degli scrittori a Milano

di isayblog4 Commenta

“Non un festival, non una fiera, non la classica presentazione di libri, WRITERS offre al suo pubblico una forma più intima d’incontro con gli autori, che (si) raccontano in luoghi inconsueti attraverso ciò che più loro piace – un quadro, uno strumento, una lettura, un suono, un cibo – mettendo in relazione linguaggi diversi e sparigliando la loro forma espressiva con agganci all’arte, alla musica, al teatro, alla memoria di odori e sapori”. Con questa presentazione si annuncia la nuova edizione del Writers #0.

Si terrà il prossimo 24 e 25 novembre 2012 il Writers # 0, un evento letterario molto speciale tenuto all’interno dei Frigoriferi Milanesi, uno spazio ampio che ospita, al suo interno, numerose sale in cui gli scrittori potranno incontrare i loro lettori e accompagnarli, attraverso le loro parole, verso luoghi unici, reali e immaginari.

Il programma dell’evento è molto ampio, dall’inaugurazione del 24 novembre che si terrà nella sala Cubo alle ore 11 di mattina fino alle ore 21 del 25 novembre quando i partecipanti potranno cenare e intrattenersi con le poesie di Hum Mugdal e le performance teatrali di Fabrizio Visconti e Rossella Rapisarda.

Il programma è disponibile on line sulla pagina web ufficiale (qui il link) ma, per gli eventi più interessanti, vogliamo segnalarvi la Staffetta di Se ti abbraccio non aver paura, libro di Fulvio Ervas che sarà letto ad alta voce dai partecipanti. Ognuno potrà scegliere un brano tratto dal libro e, grazie alla propria interpretazione, potrà vincere l’audiolibro del romanzo. Se volete partecipare cliccate sulla pagina ufficiale.

Tra gli scrittori che già hanno confermato la loro presenza vi sono Cristina Alziati, Bruno Arpaia, Stefano Bartezzaghi, Gianni Biondillo, Luca Doninelli, Fulvio Ervas, Giorgio Fontana, Nicola Gardini, Giuseppe Genna, Helena Janeczek, Nicolai Lilin, Marco Malvaldi, Maurizio Matrone, Antonio Moresco, Bruno Osimo, Christian Raimo, Marco Revelli, Antonio Scurati, Filippo Tuena, Tenera Valse, Carlo Zanda e Giovanna Zucconi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>