USB Typewriter: la macchina da scrivere moderna

Il ticchettio dei tasti della macchina da scrivere è, da sempre, un ruore confortante per le orecchie degli scrittori più impegnati e di tutti coloro che hanno vissuto il passaggio da cartaceo a digitale in modo intenso e sentito. Molti hanno dovuto riporre in soffitta la macchina da scrivere e scoprire il mondo del personal computer mentre altri, per cupidigia o nostalgia, hanno continuato a redigere le proprie opere su fogli di carta e toner di inchiostro. Per unire i due mondi della scrittura, e fare felici gli scrittori della vecchia e della nuova generazione, è nata la USB Typewriter, una macchina da scrivere che si collega al pc o al tablet con una presa USB e permette di utilizzare la classica, e rumorosa tastiera, scrivendo sul luminoso shcermo di un pc, un tablet o uno smartphone.

L’invenzione, tutta americana, sta facendo il giro del web conquistando il cuore di moltissimi scrittori, o aspiranti tali, che da tempo sognavano di rispolverare la loro vecchia macchina da scrivere.

La USB Typewriter è venduta in kit DIY (Do It Yourself) che permettono di adattare qualsiasi macchina da scrivere a un tablet o un pc di ultima generazione; una scatola con pochi strumenti e un piccolo manuale delle istruzioni spiegherà come collegare la propria macchina da scrivere al device digitale e iniziare a comporre i romanzi più ispirati, pagine e pagine di pensieri cullate dal sonoro ticchettio della vecchia e cara macchina da scrivere.

Curiose, abbiamo consultato il kit delle USB Typewriter e abbiamo scoperto che il prezzo risulta essere davvero accessibile per tutti: il kit viene infatti venduto a soli 74 dollari, una cifra irrisoria per il valore (soprattutto personale) che l’invenzione restituisce a un oggetto ormai perduto e in disuso.

Chi volesse provare la USB Typewriter potrà trovare qui la pagina di vendita del kit.

Lascia un commento