USB Typewriter: la macchina da scrivere moderna

di isayblog4 Commenta

Il ticchettio dei tasti della macchina da scrivere è, da sempre, un ruore confortante per le orecchie degli scrittori più impegnati e di tutti coloro che hanno vissuto il passaggio da cartaceo a digitale in modo intenso e sentito. Molti hanno dovuto riporre in soffitta la macchina da scrivere e scoprire il mondo del personal computer mentre altri, per cupidigia o nostalgia, hanno continuato a redigere le proprie opere su fogli di carta e toner di inchiostro. Per unire i due mondi della scrittura, e fare felici gli scrittori della vecchia e della nuova generazione, è nata la USB Typewriter, una macchina da scrivere che si collega al pc o al tablet con una presa USB e permette di utilizzare la classica, e rumorosa tastiera, scrivendo sul luminoso shcermo di un pc, un tablet o uno smartphone.

L’invenzione, tutta americana, sta facendo il giro del web conquistando il cuore di moltissimi scrittori, o aspiranti tali, che da tempo sognavano di rispolverare la loro vecchia macchina da scrivere.

La USB Typewriter è venduta in kit DIY (Do It Yourself) che permettono di adattare qualsiasi macchina da scrivere a un tablet o un pc di ultima generazione; una scatola con pochi strumenti e un piccolo manuale delle istruzioni spiegherà come collegare la propria macchina da scrivere al device digitale e iniziare a comporre i romanzi più ispirati, pagine e pagine di pensieri cullate dal sonoro ticchettio della vecchia e cara macchina da scrivere.

Curiose, abbiamo consultato il kit delle USB Typewriter e abbiamo scoperto che il prezzo risulta essere davvero accessibile per tutti: il kit viene infatti venduto a soli 74 dollari, una cifra irrisoria per il valore (soprattutto personale) che l’invenzione restituisce a un oggetto ormai perduto e in disuso.

Chi volesse provare la USB Typewriter potrà trovare qui la pagina di vendita del kit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>