Corsi di scrittura creativa: in aumento negli Usa

di Giada Aramu Commenta

Complice anche il successo di numerosi scrittori fai da te che, con pochi click hanno autopubblicato romanzi da milioni di dollari, negli Usa cresce l’esigenza di scrivere e farsi conoscere con la speranza di trasformarsi, quasi come per magia, in autori di best seller. Proprio gli Usa, infatti, sembrano aver aumentato l’offerta di corsi di scrittura creativa dando così la possibilità a molti autori, di tutte le età e le estrazioni sociali, di poter scrivere e pubblicare un’opera fortunata.

Tra questi, uno dei più attesi sembra essere quello organizzato in California presso il Marriott Newport Beach Hotel and Spa; l’evento, organizzato nelle giornate del 28 e del 29 luglio, ospiterà infatti il Writer’s Workshop, un’occasione che unirà tutti gli aspiranti scrittori attorno a un tavolo e che li aiuterà a redigere un prodotto di successo. Oltre agli esordienti, il corso offre aiuto a tutti coloro che vorranno ritrovare il fuoco perduto e scrivere così una seconda opera.

E dopo la scrittura? Il corso offre un vademecum sul marketing editoriale, un modo per potersi destreggiare nel mare degli editori e delle forme di marketing, anche on line. Tra gli oratori presenti al corso ci saranno Randy Davila, presidente di Hampton Roads Publishing e Hierophant Publishing, e Jan Johnson, editore di Red Wheel/Weiser Books e Conari Press.

Il corso offerto in California non è certo l’unico ad offrire un’occasione tanto ghiotta. Basta posare lo sguardo sui programmi accademici delle università americane per conoscere tutte le facoltà che, gratuitamente, organizzano corsi di scrittura creativa extra-scolastici creati appositamente per arricchire il curriculum degli studenti e invitarli a scrivere le loro prime parole sul proprio pc personale. Dal Massachusetts allo Utah le matricole americane da quest’anno avranno una marcia, e un’occasione professionale e lavorativa, in più… Che sia presto in arrivo una nuova Stephanie Meyer?

Photo Credits | quick-brown-fox-canada

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>