Spirito libero: disegna la copertina di un libro

di isayblog4 Commenta

Abbiamo dedicato spesso molto spazio alle copertine dei romanzi e non si hanno più dubbi a riguardo: la copertina dei libri che vediamo sugli scaffali attirano il nostro sguardo e la nostra curiosità spingendoci spesso addirittura fino alla cassa della libreria nella quale siamo entrati. Quante volte però non abbiamo condiviso le scelte dei grafici e abbiamo desiderato di poter disegnare la copertina del nostro romanzo preferito? Se amate il disegno e siete esperti del mondo della grafica non perdete il concorso Spirito libero!, un concorso che sposa la grafica e la letteratura dando la possibilità a tutti i partecipanti di disegnare la copertina di un romanzo inedito, un giallo scritto dalla penna dello scrittore Enrico Pandiani.

Il romanzo verrà pubblicato nella stagione primaverile e il romanzo, scritto da Enrico Pandiani, autore del celebre ciclo noir Les Italiens, è alla ricerca di una copertina che possa essere realizzata e stampata per poter poi essere offerta al pubblico. Ad aiutare tutti i grafici partecipanti al concorso ci ha pensato l’azienda organizzatrice che, strizzando l’occhio al grafico più fantasioso, ha dato un piccolo aiuto sulla trama del romanzo:

Il nuovo romanzo sarà ambientato nel mondo delle distillerie, della grappa, della produzione artigianale, della provincia veneta, culla del liquore più famoso di italia. Un contesto ideale per una storia intrigante, per nuovi misteri, per ambientazioni immaginifiche.

Per creare la copertina si potranno utilizzare una fotografia, un disegno, un’illustrazione oppure si potranno utilizzare gli strumenti grafici e creare una copertina ex novo. Oltre alla copertina tutti i parteciapnti dovranno occuparsi anche della quarta di copertina che dovrà essere riempita con qualche pensiero, aforisma, verso poetico che riprende il tema della copertina e del romanzo.

Il concorso sarà aperto fino al 28 febbraio 2012 ed entro il 31 marzo 2012 la giuria sceglierà i vincitori mentre tutti gli elaborati
più belli saranno pubblicati sul sito Brunello nella sezione dedicata. Ecco il link per scaricare il regolamento ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>