Aperte le iscrizioni per il corso di grafica editoriale

di isayblog4 Commenta

Se acquistate un libro perchè venite catturati dalla sua copertina e sapete tutto sugli ultimi programmi di grafica per pc allora la professione del grafico per l’editoria potrebbe fare al caso vostro. Per imparare a svolgere il mestiere in modo accurato e professionale ed entrare magari in una casa editrice, Minimum Fax organizza corsi specializzati di 60 ore grazie ai due tutor, Riccardo Falcinelli ed Enrica Speziale, che forniranno a tutti i partecipanti le conoscenze adeguate per svolgere questo appassionante mestiere.

Il corso è organizzato su lezioni frontali ed esercitazioni sui principali software di impaginazione, un programma creato appositamente per acquisire gli strumenti necessari per ideare e realizzare il progetto grafico di una casa editrice, di una collana e di un libro. Tutti i partecipanti verranno seguiti per dieci settimane da un grafico e un redattore che aiuteranno tutti i futuri grafici a realizzare un progetto editoriale: immaginare una copertina, preparare la gabbia per gli interni, scegliere colori, font, immagini, carta e imparare anche a gestire il lavoro con tutti coloro che partecipano attivamente alla realizzazione di un libro: dall’editore, al redattore, al grafico e  il tipografo. Lo scopo finale del corso sarà quello di realizzare un progetto grafico per una collana, un obiettivo importante che verrà realizzato alla fine delle 10 settimane di lezioni teoriche e pratiche.

Il corso comincerà sabato 8 ottobre e terminerà sabato 17 dicembre e le lezioni si terranno ogni sabato dalle ore 10 alle 17 a Roma presso l’istituto Torre di Babele in via Cosenza 7. La quota di parecipazione da versare è di circa 1500 euro, una cifra che potrà essere suddivisa in due rate da 750 euro ciascuna. Tutti partecipanti potranno ricevere uno sconto sul prezzo totale di 250 euro su tutte le iscrizioni realizzate entro il 31 agosto. Per tutte le informazioni visitate il link del corso.

[Photo Credits designersdigitals]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>