I Soliti Idioti arrivano in libreria

soliti idioti libreria

“I Soliti Idioti”, non paghi del passaggio dalla televisione al cinema, decidono di divenire anche una realtà editoriale. Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, o meglio i loro personaggi, arrivano in libreria con l’omonimo libro, pronto ad offrire agli appassionati del genere, le migliori scenette tra i protagonisti più amati della serie televisiva di MTV.

Ecco quindi che all’interno del libro si possono ritrovare i personaggi che sono più entrati nel cuore degli amanti della sitcom. Un esempio? Niccolò e Gigetto con i loro temini, i due sacerdoti che decidono  di proporre come piano marketing per risollevare la chiesa un “Vangelo secondo Boi-Giorgio” , Ruggero De Ceglie, Patrick e Alexio che discutono sul senso della vita ed il fotoromanzo particolare di Giampietro e Marialuce.

Insomma, all’interno dei volume de “I soliti Idioti”, vi è il meglio che le menti di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio possono partorire. Una garanzia dati i numeri registrati nel corso del passaggio cinematografico della pellicola e del tour teatrale. Creatività, cinismo e cattiveria, nel modo più irriverente e divertente possibile non mancano, a riprova di un talento eccessivo ma interessante. Ogni capitolo del libro racconta la storia di una coppia di personaggi. Ogni coppia di personaggi è la fotografia di un vizio, un difetto o una “maschera” che rappresenta noi italiani e che purtroppo ci somigliano in maniera decisamente troppo fedele.

Una lettura forse non adatta a tutti, ma che non potrà che rappresentare un immancabile in tutti coloro che amano il genere ed i due attori. Ecco un estratto del libro edito dalla Mondadori, pubblicato sul sito TGcom:

Mi presento. So’ Ruggero de Ceglie, imprenditore. C’ho pure un fijo che se chiama Gianluca ed è un po’ stronzo. Sta sempre su Facebruk a premè i bottoni e pensa solo ai bruchi. Ogni tanto lo guardo e penso: ‘Fai quarcosa, esci, divertiti, vai a puttane, qualunque cosa! Dài cazzo, Gianluca!!!

Lascia un commento