Premio H. C. Andersen 2012: vince Margherita D’Alessandro

Spread the love

La scrittrice Margherita D’Alessandro si aggiudica il premio H. C. Andersen Baia delle Favole 2012 con una fiaba, Cuore di albero, che ha conquistato la giuria nell sezione Adulti. La scrittrice si è aggiudicata così la 45esima edizione del premio internazionale conquistando la giuria con una favola speciale giudicata come la migliore tra oltre mille favole inedite giunte nella redazione del Premio.

Oltre alla favola di Margherita D’Alessandro, la 45esima edizione del premio ha consegnato la vittoria alla fiaba Due ali di Cristina Bellemo, di Bassano del Grappa. Per la sezione dedicata invece alla lingua straniera, la fiaba The youngest scritta da Zara Nelson si è aggiudicata il primo posto.

Il Trofeo Baia delle Favole è stato consegnato alla fiaba L’odore delle nuvole di Tiziana Ortelli, di Cadro, nel Canton Ticino. La sezione junior Scuola Materna ha visto come vincitrice la scuola di San Feliciano Magione di Perugia, mentre la sezione bambini è stata consegnata alla fiaba di Alberto Traxino (Genova) e alla scuola primaria di Fanna, in Pordenone. La sezione ragazzi ha visto come vincitrice Elisa Bertoncini, di Vicopisano (Pisa).

Lascia un commento