Novità Gallucci, favole per iPad, Cappuccetto Rosso e Obladì Obladà

di Barbara Commenta

Ho sempre trovato divertenti e interessanti i libri della Gallucci. Molti dei loro volumi hanno appassionato anche me e mi ha fatto piacere scoprire sia che avevano finalmente aperto il loro store sia che avevano cominciato a distribuire i loro libri anche in formato Pdf. Tra questi, ad esempio, ci sono il colorato Piccolo Cerchio e Gran Quadrato, per bambini più piccoli, e La linea di Minor resistenza di Carlo Fruttero, che mi incuriosisce molto.

Sempre in questo periodo sono in uscita un coloratissimo Obladì Obladà, con allegato Cd musicale (anche se la versione, come specificato in copertina, non è quella originale), disegni di Mario Moraro – NightFlight Studio e traduzione con testo a fronte. Traduzione di cui vi riporto alcune frasi:

Lilly non è una principessa: canta in una band. Gianni non è un cavaliere: lavora al Super Bar. Ma s’innamorano come nelle fiabe: lui le compra un anello da sogno, si sposano, hanno due bei bambini… E vivranno felici e contenti, tra i toast e la musica pop.

Infine, vi segnalo anche una riscrittura originale di Cappuccetto Rosso: La storia di Rosanna detta Cappuccetto Rosso, scritta e disegnata da Tinin Mantegazza. Considerando che in buona parte dell’Italia continua a piovere e a fare freddo, perché non approfittarne per mettersi con i propri piccoli a leggere e riscoprire canzoni e favole che hanno reso felici anche noi in gioventù?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>