E’ morto il papà di Calimero, Carlo Peroni

di Barbara Commenta

E’ morto ieri, ad 82 anni, Carlo Peroni, amatissimo disegnatore di tanti tanti personaggi, di cui Calimero resta forse il più famoso. Proprio in questi ultimi anni, il pulcino nero aveva ripreso il suo posto nella vita dei bambini grazie a libri e fumetti in edicola. Mia figlia ha per esempio amato molto i volumetti editi da Gallucci, con storie semplici e un formato adatto alle mani dei più piccini.

Il disegnatore marchigiano aveva collaborato con testate che hanno fatto la storia del fumetto italiano come Il Vittorioso, il Corriere dei Piccoli, il Guerin Sportivo e Il Giornalino ancora attualissimo. Come tutti i grandi autori, “Perogatt” è diventato parte della storia e le sue strisce e i libri da lui illustrati sono passate di padre in figlio. Io lo ricordo con molto affetto, ma sono naturalmente l’ultima di una lunghissima lista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>