Omicidio Meredith Kercher in un libro: parla il padre

di isayblog4 Commenta

Spread the love

Un nuovo libro sarà presto pubblicato sul caso dell’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa nella città di Perugia. A parlare sarà il padre John, rimasto finora in silenzio e chiuso nel suo dolore, ma finalmente pronto a parlare e condividere con il mondo il trauma a seguito della scomparsa della figlia, il processo giudiziario e la consapevolezza di dover vivere per tutta la vita con feroci certezze di una giustizia rimasta incompiuta. Il libro si chiamerà Our Daughter’s Murder and the Heartbreaking Quest for the Truth (ribattezzato in italiano “L’omicidio di nostra figlia e la struggente ricerca della verità”) e uscirà il 26 aprile prossimo.

Il libro, scritto dal padre insieme a tutta la famiglia, racconta la nascita di Meredith, i suoi studi, le sue passioni e tutti i ricordi accumulati in una vita felice e spensierata fino al tragico momento dell’omicidio, avvenuto a Perugia tra il 1 e il 2 novembre 2007.

La notizia dell’uccisione della figlia, la tristezza infinita di una famiglia, il viaggio in Italia e la certezza di aver perso per sempre un legame profondo. Il libro, di cui ancora non si conosce l’eventuale editore italiano pronto a pubblicare l’edizione nel nostro Paese, sarà composto da 304 pagine e racconterà il dolore di un’intera famiglia ponendo in risalto i dubbi che ancora avvolgono l’omicidio della ragazza.

Il libro di John Kercher precederà quello di Amanda Knox, di cui ancora oggi non si conosce la data di uscita (potrebbe avvenire nel 2013) ma che ha già guadagnato un cachet da capogiro: la casa editrice HarperCollins avrebbe infatti offerto ben 2,5 milioni di sterline per aggiudicarsi l’anteprima.

Come ogni fatto di cronaca, anche l’omicidio della giovane Meredith ha attirato giornalisti ed editori di tutto il mondo che, per denaro, hanno pubblicato numerose analisi e studi, più o meno accertati, della triste vicenda.

Photo Credits | telegraph.co.uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>