Libri per Natale: saranno graditi?

di isayblog4 Commenta

Non vi siete accorti che il Natale è dietro l’angolo? Halloween vi distrae, ma potete star certi che non appena la data è davvero prossima, nei negozi, negli ipermercati e nei centri commerciali cominceranno a fare la loro comparsa le decorazioni natalizie. Ora, attenzione: tutti cercheranno di dirottare la vostra attenzione su una serie di cianfrusaglie e oggettini assolutamente inutili.

Non fatevi ingannare e ricordatevi che regalare un libro è sempre un’ottima idea. L’importante è sceglierlo non in base ai nostri gusti o ai nostri interessi, ma in base a quelli di chi riceverà il dono. Con tutto l’amore per i libri, se mi regalassero un volume con la storia della Juventus (o di qualsiasi altra squadra, sia chiaro) lo passerei direttamente alla biblioteca comunale.

In tempi di crisi, poi, in cui molti lettori hanno sottratto fondi alla propria biblioteca, regalare un libro ha davvero un valore aggiunto. Se vi organizzate fin d’ora, non avendo l’ansia degli acquisti dell’ultimo minuto, potrete inoltre mettervi di buzzo buono a scorrere le liste dei Remainders in vendita nelle librerie online, in modo da risparmiare.

Senza poi contare i vari mercatini, dell’antiquariato e non, che propongono libri spesso nuovi e di ottima qualità. A noi lettori appassionati, per essere felici non serve necessariamente l’ultimo best seller in circolazione. A dirla tutta, quasi mai. Che bello invece aprire un pacchetto e ritrovarsi tra le mani un libro antico, un titolo introvabile, un’edizione magari non pregiata ma originale di un romanzo che ci è piaciuto.

Natale, se le vostre tasche sono piene e profonde, potrebbe anche essere l’occasione per regalare e regalarsi un eReader, magari già fornito degli eBook più interessanti in circolazione. Recentemente, Amazon ha lanciato una versione ancora più economica e pratica del suo famoso Kindle. Che ne dite allora, da bravi babbi natale, di cominciare a compilare la lista degli amici buoni e di quelli cattivi?

Photo Credits | thefuturelsunwritten su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>