Presentazione di L’isola dei Liombruni di Giovanni De Feo

di isayblog4 Commenta

http://www.youtube.com/watch?v=z40sif_fr6M

Book trailer assolutamente efficace e leggermente inquietante per L’isola dei Liombruni di Giovanni De Feo, edito da Fazi. Un romanzo che pur rientrando nel genere fantasy per bambini e ragazzi sembra invece candidarsi a conquistare anche le simpatie di un pubblico adulto. Per oggi ve ne segnalo solo l’uscita e vi indico i dati principali, ma restate, come si suol dire, sintonizzati, perché presto recensirò il volume in modo più completo.

L’isola dei Liombruni racconta, in sintesi, la storia di due amici per la pelle Smiccio e Zenzero. Sembrerebbero due ragazzi qualunque, che passano l’estate a divertirsi e a contendersi le simpatie di Cecella. In realtà, come tutti i giovani della loro età che vivono sull’isola, sono ostaggi di una terribile profezia, che li mette in lotta con gli adulti dell’isola (quelli sopravvissuti ad un precedente massacro) e con bande di piccoli boss che cercano di prendere il controllo delle risorse dell’isola stessa.

Come Il Signore delle mosche e La casa del tempo sospeso, anche questo romanzo ci trascina in una comunità che spesso abbiamo dimenticato, quella dei futuri uomini e delle future donne che, per crescere, devono compiere un lungo e faticoso percorso alla ricerca della propria identità e combattendo con sentimenti improvvisi e sconosciuti.

Se proprio non potete aspettare né la mia recensione né il momento in cui terrete stretto il libro tra le mani, allora vi vengo incontro: sul sito ufficiale liombruni, realizzato per altro molto bene e in modo davvero accattivante, troverete la trama in modo dettagliato, una descrizione dei personaggi principali, alcuni brani disponibili in versione audio.

Non so ancora se il romanzo mi piacerà o meno. Sicuramente mi incuriosisce e altrettanto sicuramente sembra prestarsi ad una accattivante trasposizione cinematografica come ad un videogioco avventuroso. Aspetto di sentire cosa ne pensate voi lettori di Libri e Bit, in base ad una prima impressione o dopo che lo avrete letto.

Autore: Giovanni De Feo
Titolo: L’isola dei Liombruni
Editore: Fazi
Pagine: 350
Prezzo: € 18,50
ISBN 9788864112145

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>