Ebook low cost: Manuale dell’imperfetto viaggiatore, Beppe Severgnini

di Giada Aramu Commenta

Manuale dell'imperfetto viaggiatore, Beppe SevergniniE’ in offerta per oggi a 0,99 euro, sul sito web di Ibs e nella sezione eBook, il Manuale dell’imperfetto viaggiatore il saggio di Beppe Severgnini, un libro dedicato ai viaggiatori, uomini e donne di tutto il mondo che amano visitare posti nuovi e che, tra un viaggio e l’altro, si imbattono in altri turisti e altri cittadini locali in un marasma di esseri umani tutti diversi, ognuno distinto per cultura, modi di fare e storia. L’autore li studia da lontano e con piglio quasi chirurgico: li seziona e li seleziona scegliendo le peculiarità di ognuno e creando il profilo del turista (im)perfetto.

Ecco la sinossi del saggio il Manuale dell’imperfetto viaggiatore, manuale semi serio di Beppe Severgini:

“Il viaggio è una questione secondaria. A me interessano i viaggiatori” afferma Beppe Severgnini introducendo questo libro. E i viaggiatori gli interessano davvero: li segue, li osserva, li descrive in modo esilarante, senza però giudicarli o condannarli. “Eravamo turisti. Siamo diventati viaggiatori. Imperfetti, ma viaggiatori” sostiene l’autore. Siamo curiosi, rumorosi, avventurosi, frettolosi, generosi. Leggiamo poco e compriamo troppo. Siamo complessivamente onesti, e giustamente diffidenti. Siamo tolleranti. Mentre gli stranieri che visitano l’Italia si innervosiscono quando si imbattono in altri stranieri, noi italiani, incontrando altri italiani, festeggiamo l’avvenimento, manifestando un orgoglio nazionale che in patria teniamo ben nascosto. Se vi riconoscerete in queste pagine, vi raccomandiamo di essere indulgenti. Con voi stessi e con l’autore, che ricorda: “Se ho saputo descrivere la commedia umana che circonda i nostri viaggi, il motivo è uno solo: tra gli attori ci sono anch’io, e di solito mi diverto come un matto”.

Per acquistare il Manuale dell’imperfetto viaggiatore di Beppe Severgnini cliccate sulla pagina ufficiale di Ibs (qui il link), registratevi e inserite le vostre credenziali (username e password), l’eBook sarà inviato via e-mail e sarà disponibile on line nella vostra libreria personale virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>