“Circuito chiuso/Annales” il doppio libro di Camilla Sernagiotto

di Valentina Cervelli Commenta

 Un libro davvero insolito l’ultimo di Camilla Sernagiotto. A partire dal suo aspetto. Perché si tratta di un volume doppio, caratterizzato da due storie e dalla possibilità di leggere due romanzi possedendone in mano uno solo. “Circuito Chiuso/Annales” si legge infatti in modo “double face” in entrambi i versi. Ed è un piacevole ibrido tra il genere thriller ed il comico.

Cosa ci può essere di meglio in un’afosa estate che appassionarsi a degli omicidi e contemporaneamente farsi una sonora risata? Non è un normale chick-lit, ma ne possiede la freschezza e la piacevolezza. Non è nemmeno un libro prettamente comico, ma è divertente e grintoso come quelli appartenenti a questo genere. E non è un semplice thriller, seppure ne possiede le caratteristiche mozzafiato. Un mix di elementi che riflette abbastanza fedelmente la stessa autrice.

Camilla Sernagiotto è infatti un po’ di tutto: scrittrice, giornalista, autrice televisiva. “Circuito chiuso/ Annales” è il suo terzo romanzo dopo “Sushiettibile” e “I bambini sono nati con successo”. Le due storie, sebbene diverse sono unite dallo stesso filo conduttore di ironia e semplicità. All’interno di “Circuito Chiuso”, una signora viene uccisa accanto al banco di surgelati di un supermercato. La protagonista della nostra storia, una vigilantes, decide di voler risolvere il mistero di questa uccisione partendo dal presupposto che avendo visto “La signora in giallo”, con un po’ di attenzione, risolvere omicidi non è poi così difficile.

Annales” invece racconta di Anna, centralinista di “Chiedi tutto 24 ore su 24”, un call center disponibile a qualsiasi tipo di richiesta, che riceve da anni il giorno del suo compleanno delle inquietanti lettere da uno stalker sconosciuto. Vive in un monolocale che ha soprannominato “il pozzetto” e non riesce a fidanzarsi a causa di questo fantomatico scrittore di lettere.  Come finirà?

Se possedete un ereader, recatevi immediatamente sui vostri ebookstore preferiti: oggi è disponibile a 0,99 centesimi!

Screenshot | Camilla Sernagiotto Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>