ChiareLettere lancia la collana “Original Ebook”

di Valentina Cervelli Commenta

Due ebook ad un prezzo straordinario su temi di attualità ed approfondimenti di spessore. Così la casa editrice ChiareLettere ha deciso di lanciare la sua collana “Original Ebook” in vendita da domani, 24 maggio. File scaricabili direttamente sui dispositivi di lettura.  I primi titoli sono “Alta Rapacità”di Gianni Dragoni e “Il popolo tradito” di Ricardo Iacona.

Insieme alla novità, anche un prezzo di lancio eccezionale per le prime due settimana: rispettivamente 2,99 euro e 1,99 eruo.  Approfondiamo la conoscenza di questi due libri. Alta Rapacità è un saggio sui nuovi assetti ferroviari dell’Alta velocità nella “triangolazione” creata involontariamente da Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle e Gianni Punzo con il sostegno da Barca Intesa e da Corrado Passera, ora ministro del Governo Monti.

Il risultato è raccolto in questo libro in una sincera analisi basata su come il potere, quello dei soldi, fa altri soldi e genera altro potere. Il problema? Qui in Italia sono sempre le solite persone a tenere in mano in ogni ambiente la gestione del tutto.

Abbiamo poi Riccardo Iacona con Il popolo tradito.  Un libro davvero particolare, che ha colpito in particolar modo la casa editrice fin dalla prima lettura. Un volume che colpisce nel segno e che con uno stile semplice, crudo e soprattutto in prima persona racconta l’Italia. Quella reale e purtroppo quella dimenticata dalla politica, che già da tempo dimostra ormai di essere scollegata dalla realtà di un territorio spesso sofferente. Un reportage fatto di persone, storie e testimonianze dirette. Qualcosa che esula dalla normale descrizione giornalistica dei fatti. E’ una finestra importante sulla sofferenza dell’Italia e degli italiani. Un ritratto fedele.

Insomma, due libri che rendono la partenza della collana un evento da ricordare. E soprattutto il prezzo di prsentazione davvero irrisorio rispetto al materiale di cui sono composti. Due occasioni importanti per sapere e non chiudere gli occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>