Anteprima: Blue di Kerstin Gier

Spread the love

blue kerstin gierEcco la copertina dell’atteso seguito di Red, dell’autrice tedesca Kerstin Gier. La Corbaccio l’ha pubblicata sulla sua pagina Facebook annunciando che il romanzo sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal primo settembre 2011. Pare che la data sia stata anticipata grazie all’entusiastica accoglienza del primo volume e alle richieste dei lettori circa il seguito della storia.

Ammetto che non ero al corrente né della saga né del successo che ha riscosso. Il primo capitolo, Red, è appena uscito e ha generato subito un gruppo di entusiasti fan. Racconta la storia di Gwendolyn, una giovane ragazza di buona famiglia dotata della capacità di viaggiare nel tempo.

Gwen però non sa di possedere questo gene, che si tramanda nella sua famiglia da tempo immemore. E’ convinta, come tutti, che la nuova viaggiatrice sarà sua cugina Charlotte. D’altronde, pensa Gwen, meglio così: viaggiare avanti e indietro nel tempo non è facile né divertente, fatta eccezione per l’accompagnatore che istruirà Charlotte nei suoi viaggi, un bel ragazzo di nome Gideon (peccato per il nome, però).


Il fantasy per ragazzi comincia a sembrarmi sempre più un fantasy per ragazze. Come nel caso di Cassandra Clare e della saga degli Shadowhunters, anche qui si mescolano mistero, paura, avventura e amore. D’accordo, sto cedendo ad uno stereotipo: chi l’ha detto che le storie d’amore non possano piacere anche ai lettori oltre che alle lettrici?

Mi riprometto di leggere i due volumi per poterne fare una recensione approfondita, nel frattempo mi rimetto a voi lettori di Libri e Bit: avete già letto Red? Siete anche voi entusiasti di Kerstin Gier? Attendo i vostri pareri. Nel frattempo ecco l’estratto di Red che la Corbaccio ha messo a disposizione sul sito:

Mi sentii strattonare in aria all’improvviso. Avevo lo stomaco sottosopra. La strada si trasformò in un fiume grigio davanti ai miei occhi. Quando tornai a vedere chiaramente, scorsi un’auto d’epoca che girava l’angolo mentre io ero inginocchiata sul marciapiede e tremavo di paura. C’era qualcosa che non andava nella via. Era diversa dal solito.
Il presentimento che mi aveva assalito si andava trasformando lentamente ma irrevocabilmente in un’agghiacciante certezza. Sapevo perfettamente che cosa era successo. Lo sapevo e basta. E sapevo anche che doveva esserci stato un errore. Ero finita in un’altra epoca. Non era successo a Charlotte. Era successo a me. Qualcuno doveva aver commesso un errore madornale.

Autore: Kerstin Gier
Titolo: Red
Traduzione: Alessandra Petrelli
Editore: Corbaccio
Pagine: 336
Prezzo: € 16,60
ISBN-13: 9788863801927
ISBN: 8863801924

Lascia un commento