Andare in libreria, il concorso di Marcos Y Marcos

di Giada Aramu Commenta

 Cosa provate quando entrate in una libreria? Il nuovo progetto della casa editrice Marcos Y Marcos darà voce ai vostri pensieri offrendovi lo spazio per poter esprimere, in una breve frase, le emozioni che dominano il vostro stato d’animo. Il progetto è stato organizzato in collaborazione con Letteratura Rinnovabile e coinvolgerà tutti i lettori e i visitatori di liberie…

Andrare in libreria, oltre ad essere un’esigenza irrinunciabile, è anche un concorso nazionale che inviterà tutti i lettori a comporre uno slogan che dovrà avere come titolo “Andare in libreria è”, un pensiero che spieghi alla giuria le sensazioni provate da ogni lettore nel varcare la soglia della libreria preferita. Tutte le frasi saranno lette da una giuria d’eccezione formata da Massimo Cirri, Lella Costa e Annamaria Testa e a loro spetterà l’arduo compito di selezionare i pensieri migliori. Tutti gli slogan più belli verranno pubblicati sulla pagina web dedicata al concorso (qui il link), sui social network della casa editrice e in un’agenda letteraria che sarà pubblicata per l’anno 2013.

Tutti gli slogan giunti in casa editrice saranno poi letti dagli autori durante il Salone Internazionale del Libro di Torino dove, circondati da un pubblico curioso e da centinaia di stand delle più importanti case editrici italiane, i quattro finalisti potranno sfidarsi e aggiudicarsi una bicicletta, il premio del concorso.

Tutti gli slogan potranno essere inviati via e-mail (leggete l’indirizzo sull’immagine di apertura dell’immagine in home page) oppure consegnati alla libreria più vicina tra quelle che partecipano all’iniziativa (qui l’elenco dei punti vendita). Il limite per per l’invio di tutti gli slogan è previsto per il 23 aprile 2012 e sono già moltissimi i lettori che hanno inviato i loro pensieri e le loro emozioni.

Pronti a partecipare? Recatevi in una libreria e lasciatevi ispirare dagli scaffali colmi di volumi, dal profumo della carta e dai segnalibri esposti alle casse… Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>