Test di lettura: quanto siete veloci?

di Giada Aramu Commenta

In quanto tempo riuscite a leggere una pagina? Due minuti? Quattro? Sei? Mettetevi alla prova e testate la vostra velocità di lettura con il test che ha proposto Flavorwire, una modalità interattiva che stabilirà con esattezza la vostra velocità di lettura e, non meno importante, la capacità di comprensione in lingua inglese (che non guasta mai!).

Per giocare con il test di lettura è sufficiente cliccare sul link che troverete alla fine del nostro post e aguzzare la vista, le parole saranno scritte sullo schermo di un eReader e rimarranno lì fino a quando non cliccherete sul tasto Finish. Nella pagina del link vedrete un eReader digitale che vi consiglierà di leggere attentamente il testo (in lingua inglese) nel minor tempo possibile, un esercizio banale e semplicissimo al quale però seguirà un test di comprensione che stanerà i i furbetti e richiamerà all’ordine tutti coloro che pensavano di poter ingannare i creatori del test.

Dopo che avrete letto la pagina dovrete rispondere a tre domande di comprensione che calcoleranno il vostro grado di attenzione e la velocità di lettura, concentratevi sui particolari importanti e cogliete ogni singola frase.

I risultati raccolti dagli analisti? Secondo un recente studio, gli studenti del terzo anno sono in grado di leggere 150 parole al minuto, gli adulti riescono invece a recepire ben 300 parole al minuto e gli studenti del college assorbono ben 450 parole al minuto. Il primato di lettrice più veloce però è detenuto da Anne Jones che, per il sesto anno consecutivo, si è aggiudicata il World Speed Reading Championship leggendo ben 4700 parole al minuto, un risultato davvero invidibile!

E voi? Quante parole siete in grado di leggere? Preparatevi al test e fateci sapere il vostro risultato commentando il nostro post. Cliccate qui per accedere al test di lettura e mettere in pratica le vostre capacità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>