Sotto200: le recensioni dei libri leggeri

Leggeri solo di peso, certo! Come tutti sapete, il periodo estivo è spesso un momento molto teso in ambito lavorativo. Le vacanze si avvicinano ma al pensiero della pausa estiva si contrappone spesso l’urgente necessità degli ultimi conti, delle ultime proposte e dei documenti da compilare, burocrazie e scadenze delle quali faremmo volentieri a meno. Vi sarà sicuramente capitato di iniziare un libro, di leggerne qualche pagina ogni sera e poi di doverlo lasciare sul comodino per riprenderlo poi la sera dopo senza un’idea precisa delle pagine lette solo 24 ore prima, una situazione davvero fastidiosa soprattutto per chi, come noi di LibrieBit, ama i libri e ne divora moltissimi ogni mese.

Per correre in aiuto di tutti coloro che si trovino in questa situazione abbiamo pensato di creare per voi una rubrica dove recensire tutti i romanzi che contengano meno di 200 pagine, una sorta di guida al lettore pigro o solto occupato, che potrà così trovare i libri più brevi e divorarli senza fretta, un modo intelligente per poter ricominciare una lettura che abbiamo dimenticato senza compromettere troppe pagine lette e subito scordate. In commercio esistono moltissimi libri, molti di questi lunghi e ben promettenti, ma è sbagliato pensare che tutti i romanzi brevi siano indegni di attenzione, poche pagine non vuol per forza dire povertà di contenuti.  

Nel sito, e in particolare su Sotto200, troverete per questo recensioni positive e negative, piccoli consigli di lettura e acquisti che potrete leggere e valutare in modo da dirigervi verso gli scaffali e rivalutare anche i libri più sottili. Tutte le recensioni saranno scritte da noi della redazione dopo un’accurata lettura e voi lettori sarete ovviamente liberi di scegliere cosa leggere o cosa scartare secondo i vostri gusti e non dimenticate che, se lo desiderate, potrete consultarvi con noi e condividere la vostra opinione per rivalutare, magari, un libro che a una di noi non ha regalato particolari emozioni ma che invece a voi ha stupito molto. Forza, le recensioni sono già iniziate con il Taccuino di Talamanca di E. M. Cioran recensito da Barbara!     

[Photo Credits witsblog]

Lascia un commento