Presentazione di Regalo di nozze, di Andrea Vitali

di Giada Aramu Commenta

 Uscirà il prossimo 15 novembre l’ultimo romanzo dello scrittore italiano Andrea Vitali, autore de Zia Antonia sapeva di menta e Olive comprese. L’ultimo romanzo, finora recensito con ottime critiche dagli scrittori italiani più rappresentativi e dai principali quotidiani italiani, sarà pubblicato dalla casa editrice Garzanti, già marchio editoriale usato dallo scrittore in passato per la pubblicazione dei suoi scritti più famosi. Il romanzo, presto distribuito in edizione cartacea e digitale, è stato offerto on line a tutti i lettori che, prima di acquistare la copia, potranno ora leggere un estratto del libro gratuitamente, una piccola anteprima offerta dalla casa editrice.

Ecco la presentazione del romanzo Regalo di nozze, di Andrea Vitali:

Ercole Correnti ha ventinove anni, tra qualche giorno si dovrà sposare, dopo cinque anni di fidanzamento. In una calda domenica d’agosto, mentre sta andando a cena dalla madre, sul lungolago vede una Fiat 600 bianca. È proprio uguale alla macchina sulla quale il piccolo Ercole aveva fatto il primo viaggio della sua vita. Con mamma Assunta, papà Amedeo e soprattutto lo zio Pinuccio… Indimenticabile, quella gita. Come era indimenticabile lo zio Pinuccio. «Nato gagà», diceva sua sorella Assunta. Ma anche insuperabile cacciaballe, che millantava di essere mediatore d’affari per i grandi produttori di seta del comasco e se ne inventava d’ogni genere. Grazie ai suoi mirabolanti racconti, sapeva affascinare qualunque femmina gli capitasse a tiro. Solo dopo vent’anni Ercole riuscirà a scoprire i retroscena di quella che per lui bambino era stata una meravigliosa avventura, e che per il lettore è un viaggio negli anni del boom: quando la prima utilitaria era una grande conquista, e vedere il mare per la prima volta era un’emozione travolgente.

Per leggere l’estratto del romanzo cliccate sul link che vi segnaliamo e godetevi l’anteprima letteraria direttamente sul vostro pc! Buona lettura a tutti, cari lettori di Libriebit!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>