Marsilio regala ebook insieme a “Lo scalpellino” di Camilla Läckberg

Se adorate scrivere gialli o vorreste imparare a farlo, oggi la Marsilio, in concomitanza con l’uscita del terzo libro della giallista svedese Camilla LäckbergLo Scalpellino”, da la possibilità ad ogni compratore del libro della scrittrice di ricevere in regalo una preziosa guida per imparare come scrivere un romanzo.  Una sorta di guida per scrittori in erba in formato ebook.  Il volume, “A scuola di giallo”, è una guida in sette passi su come imparare a scrivere un romanzo ad alta tensione.

Il tutto corredato da consigli “d’autore”  ed esercizi specifici per insegnare allo scrittore neofita il modo di inserire nei propri racconti elementi in grado di creare suspense . E se ciò non bastasse, alla fine dell’ebook è possibile consultare i primi capitoli di tutte e tre le sue opere.  Approfittiamone per parlare di quest’ultima, raccontando la sua storia, quella raccontata dal frontespizio. Che in questo caso, sapete che ho una fissazione, sembra davvero essere ben fatto.

Al largo di Fjällbacka, nella nassa di un pescatore a caccia di aragoste rimane impigliato il corpo senza vita di una bambina. Nei suoi polmoni ci sono tracce d’acqua dolce e sapone: qualcuno l’ha annegata in una vasca da bagno prima di gettarla in mare. Mentre Erica, mamma da poche settimane, è completamente assorbita da una neonata che tutto le offre fuorché le “gioie deliranti della maternità” che si aspettava, Patrik guida le indagini. Ma chi può aver voluto la morte della piccola Sara? Il paese è alla ricerca di un capro espiatorio, la gente bisbiglia, i conflitti nutriti negli anni si fanno più aspri: dentro le case dalle facciate perfette affiorano drammi famigliari che il tempo non ha saputo placare.

Una storia che sembra promettere passione e mistero fin dalle prime pagine. E nella quale è possibile riscontrare il meglio di ciò che la Läckberg, scrittrice svedese più famosa nel mondo dopo Stieg Larsson, è in grado di offrire, grazie alla sua capacità di intrecciare finemente psicologia e trama.

 

Lascia un commento