Ken Follett, 3 libri da leggere

di Valentina Cervelli Commenta

Quali sono i libri migliori di Ken Follett?  Eccone 3 libri da leggere sia secondo gusto personale che ricavata dalle diverse opinioni dei lettori in rete. Lo scrittore è un autore molto prolifico ed i suoi romanzi hanno avuto un consenso molto ampio a livello mondiale.

La cruna dell’ago

Si tratta di una delle prime opere dell’autore e senza dubbio una delle più belle. E non solo perché diversi decenni fa ne è stata tratta una trasposizione cinematografica, ma perché al suo interno riesce ad unire il genere storico e quello thriller senza sforzo. Regalando al lettore una storia ben fatta e facile da leggere. I dialoghi de “La cruna dell’ago” sono inerenti al periodo di ambientazione e questo è un plus non indifferente.

I giorni dell’eternità

E’ il terzo capitolo della trilogia “The Century” di Ken Follett. Più di milleduecento pagine tanto dettagliate quanto i due capitoli precedenti che possono spaventare un poco all’inizio, ma che sono comunque in grado di dare un buon epilogo ad una storia che ne aveva davvero bisogno. Da questo punto di vista, almeno per ciò che concerne tale filone, si può star tranquilli con lo scrittore inglese. Il ritmo è decisamente scorrevole e non vi sono errori di nessun genere.

Le gazze ladre

Due punti a favore di questo romanzo: le protagoniste sono donne ed è ambientato ai tempi della seconda guerra mondiale. Sono due fattori che rendono questo thriller un libro diverso dagli altri. E che davvero merita di essere letto se ancora non si conosce Ken Follett.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>