Justin Bieber: in uscita autobiografia della mamma Pattie

di Valentina Cervelli Commenta

Talvolta, scorrendo le novità in uscita del mondo letterario ci imbattiamo in persone praticamente sconosciute ai più che vengono presentate e servite dalle case editrici come dei veri guru della letteratura. E’ ciò che sta accadendo con una donna canadese. E seppure per la maggior parte di noi è una sorpresa, n fin dei conti ha avuto la fortuna/privilegio di dare i natali ad uno dei cantanti più apprezzati dalle ragazzine di tutto il mondo. Parliamo ovviamente della mamma di Justin Bieber, al secolo Pattie Mallette, la cui biografia è appena uscita.

Al momento chi volesse leggerla nel nostro paese deve prima di tutto conoscere bene l’inglese: per il mercato italiano al momento è prevista solamente una edizione in lingua originale per Kindle di Amazon.

Cosa ha di speciale questa opera per centinaia di ragazze? Il fatto ovviamente che Pattie Mallette abbia deciso condividere la sua storia con il mondo intero inserendola nel libro Nowhere But Up. Non si può dimenticare che buona parte della storia del figlio è condivisa da lei ma soprattutto che se non avesse mai caricato i video dello stesso su you tube… di Justin Bieber nessuno di noi avrebbe mai sentito parlare.

Il lancio ufficiale in Italia (con conseguente versione tradotta, n.d.r.) avverrà il prossimo 18 settembre 2012. Nella sua autobiografia la donna mette a nudo la sua storia, spiegando come sia rimasta incinta del piccolo idolo del pop a soli 17 anni e di come per questo abbia dovuto provvedere con tanti piccoli lavoretti alla crescita del bambini. Senza contare una dipendenza da alcol e droga, dalla quale è uscita con fatica.

Nel suo libro Pattie racconta essenzialmente la storia di una ragazza come tante,  di quelle che hanno fatto scelte sbagliate nella propria vita, che si sono sentite poco amate e che sono arrivate addirittura a tentare il suicidio perché credevano che niente e nessuno avrebbe potuto cambiare le cose.  All’interno di questa biografia la mamma di Justin Bieber si mette completamente a nudo, spiegando le fasi che l’hanno portata a riscattarsi a livello sociale.

Il libro, dato il tema correlato al cantante, si candida ovviamente a divenire un best-seller.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>